![]() |
Quote:
Io ho due neon da 54w per 260 litri lordi di vasca, molte rocce e sabbia. Per ora crescono solo alghe verdi che ricoprono le rocce. Ma la mia domanda iniziale nel topic non riguardava le alghe ma i sali da utilizzare. Cè qualcuno che mi puó consigliare? :-) |
non serve acqua di RO e tantomeno alcun sale,io uso acqua di rubinetto,ha un PH intorno all'8 basta farla decantare per 24 h.
per le alghe spegni un neon;-) |
Quote:
Ma vorrei usare acqua osmosi. Ho limpianto e quindi nn mi costa andarla a prendere al negozio. Poi ribadisco: ho sempre avuto vasche da 15anni a questa parte ed ho constatato la crescita di alghe BBA e alghe nere filamentose con l utilizzo di acqua di rubinetto anche decantata e biocondizionata. Quando ho cominciato ad utilizzare acqua osmosi , questi fenomeni sono diminuiti di moltissimo fino a scomparire. PS : a me le alghe vanno bene (non bba e filamentose) dovrò inserire solo pesci mbuna mangiatori d'alghe. |
Beh se ti trovi bene così a questo punto continua pure :-)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Comunque nei negozi on line dovrebbe esserci qualche sale apposta....
|
Per il GH e KH? Anche se è un Malawi penso che vadano bene gli stessi che si usano in altre tipologie di vasca
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Si, normali sali per alzare le durezze... Dovrebbero esserci anche quelli appositi per Malawi.
|
Ripropongo le mie domande:
Quote:
|
il primo alza il KH il secondo solo il GH o sbaglio?? #24
|
Credo servano entrambi, il primo serve per il KH ed il secondo per il GH (ma ha troppo sodio #24)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |