![]() |
Quote:
|
Di niente figurati ;-)
|
Allora dopo 2 settimane eccomi di nuovo qua... allora, ho portato il PH a 6,8 (KH = 5).
Oggi mi è arrivato anche il seachem flourish exel e ho provveduto a spruzzare direttamente sulle parti maggiormente colpite dalle alghe circa 10 ml (in seguito ne metterò 2,5ml al giorno). Sono arrivati anche i test nuovi ed ho appena misurato i fosfati che sono proprio 0 (ho fatto anche il test più preciso con il doppio dei reagenti), e ho i nitrati a 1 mg/l. La situazione alghe mi sembra quasi invariata, dite che mettendo giornalmente 2,5ml di seachem flourish potrei risolvere un minimo? Io ho sempre pensato che più fosfati= più alghe e più CO2 (più fertilizzazione)= più aghe. |
L'excell contrasta le bba uccidendole,ma non risolve il problema
La situazione in vasca mi sembra buona a parte i macro assenti devi integrare nitrati e fosfati e aiuterai le piante a svilupparsi Quote:
Ciao e buona lettura |
Quote:
Potresti consigliarmi anche degli integratori di nitrati e fosfati? Quali valori (in mg/l), dovrei avere in vasca di nitrati e fosfati? |
Puoi ricorrere a quelli commerciali(easy life,seachem,ecc...)o in alternativa al fai da te con nitrato di potassio,fosfato di potassio(oppure clismalax),trovi tutte le indicazioni nella scheda "fertilizzazione"che ho in firma
Inizialmente porta i nitrati a 5 e fosfati a 0,5,fallo in modo graduale e verifica la risposta delle piante Ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |