![]() |
Allora la vasca è un 60lt. temperatura 27°.
Stamattina ho portato dell'acqua e ho fatto test coi reagenti e dal commerciante risultava kh=5 e ph=6.5 Quando sono uscito ho aggiunto ancora dei sali in misura tale da aumentare il gh di 2 punti. Sono tornato ora a casa, ho appena rimisurato e riporto qua i valori delle striscette: No3=0 NO2=0 Gh tra 6° e 10° kh 6 Ph=6.8 HO analizzato l'acqua che ho preso a Pisa al bar e ha i seguenti valori: Gh>10° Kh=10- 15 Ph=7-7.2 Decisamente più dura. Faccio un cambio d'acqua di qualche litro (parto da 5lt) e vedo cosa succede??? |
io non farei cambi prima di decidere sicuramente che pesci vuoi!
|
Troopo tardi....#12
Hai ragione. I valori non erano male, però tutto sommato ho aggiunto acqua più dura per il fatto che per adesso nella vasca ci stanno due ampullarie, due neritine e delle caridine. Alla fine ci metterò sicuramente i Betta, è un'esperienza che voglio provare...soprattutto la riproduzione, mi documenterò a dovere e ci proverò! Domani aggiorno i valori dell'acqua! Ho visto comunque che il ph non dovrebbe darmi problemi dato che i Betta stanno meglio a ph leggermente più acidi. |
esatto, vediamo i valori, al limite fai un'altro cambio con l'acqua di casa :-)
comunque, prenditi i test a reagente, cosi sarai preciso nei valori :-) in seguito potrai miscelare acqua di casa con quella di pisa :-) |
Aggiornamento: i valori dopo il cambio d'acqua che ho fatto sono i seguenti, appena misurati:
Assenza di nitriti e nitrati, Gh>6, Kh=6°, Ph=6.5, assenza di Cl. Posso procedere con l'inserimento delle due femmine di Betta. Poi tra circa una settimana introdurrò anche il maschio! |
Però prenderei i reagenti, così navighiamo un po' a vista...
Per il resto ok. :-) |
sempre striscette?
posta una foto che vediamo se è adatta al momento per le femmine di betta... |
Ho preso due femmine, i valori sono ok!!!
Prossimamente inserirò il maschietto. Metto un video sulla sezione "anabatidi", se vi interessa date un occhio alla vasca. Quando sarà completa la presenterò nella sezione opportuna! Grazie per i consigli! |
aspettiamo il video :-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |