![]() |
le durezze vanno bene, aumenta un po' la co2 :-)
|
Ora l'ho messo a 13 gocce al minuto... lascio così fino a domani e poi controllo?
|
si o anche stasera :-)
|
Mah, guarda, puoi riferire sull'acqua di partenza (Ph)?
Il problema è che da 8 a 7 non è poco da raggiungere e mantenere stabile. Puoi avere quel risultato con una combinazione di cose di cui di è già parlato ma considererei il tutto a partire da come hai l'acqua, se non la tagli con quella osmotica. NB: anch'io uso solo acqua d'impianto ma per fortuna non così dura ! Fai sapere, ciao ciao ;-) |
Lascia passare un'altra settimana. Sono le reazioni chimiche fra fondo e filtro in maturazione. Con KH 6 è strano avere un PH8 "naturale"
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
Quote:
Aspettiamo...-31 |
Quote:
Ovviamente è solo una possibilità, una considerazione utile credo. In bocca al lupo ;-) |
Ciao!
Sono ritornato... e il ph non vuole scendere a 7 #07 Oggi ho fatto i test: Ph 7,5 - Kh 4/5 - Gh 5/6 I valori del Kh e Gh sono così perchè non capisco il "viraggio" (quando incomicia a cambiare colore o quando è del colore giusto #24 ) stò usando i test Aquili. Da ieri sera ho impostato la CO2 a 13 bolle al minuto... ma il ph non è cambiato. La settimana scorsa ho fatto un cambio di acqua oscmotica pari a 17 litri circa, ho usato il programma acquaconvert per abassare il Kh da 6 a 4. Cosa faccio? Lascio tutto così e aspetto se si abbassa? Da sabato sono presenti 3 caridine e 1 pulitore... sembrano trovarsi bene ;-) Grazie!! |
#24 cosa diavolo è un pulitore? hai un folletto in vasca?
non avrai mica creduto alla storiella del pesce pulitore, boiata cosmica? perchè non hai aspettato i 30 giorni dalla maturazione? perchè non hai aspettato di stabilizzare i valori? poi non lamentarti se la vasca non funziona, se parti già facendo le cose alla cazzum, come puoi pretendere risultati? |
Quote:
Ho aspettato le 3 settimane e il picco dei nitriti. Avendo messo metà acqua rubinetto e metà osmotica ho pensato di correggere il kh con un cambio di osmotica.... Fischia... ma cos'hai mangiato oggi? Puntine di grammofano? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |