AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   pianta x acquisto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43754)

Nunzio Catania 19-05-2006 12:46

Si ma scusa...... in 25 litri quanti pesci rossi vorresti mettere???
#24 #24

morpheus82 19-05-2006 14:56

nessuno..............................mi hanno detto che il black si puo' adattare al tropicale,oggi prendo un altro tropicale piccolissimo.
in tutto sono 2 coridoras, 1 black, 1 oranda(che sta per andare via)ed 1 che non so cosa sia (sicuro tropicale).
oggi ho comprato 2 anubias ma volevo sapere dopo quanti giorni le piantine fissano le radici al suolo????????????ti prego rispondetemi.......grazie

Miranda 19-05-2006 15:46

guarda che anche il black moore, pure essendo nero è della famiglia dei pesci rossi, e quindi il discorso dello spazio vitale vale anche per lui.

Per l'
Quote:

1 che non so cosa sia (sicuro tropicale).
sarà meglio che tu lo sappia al più presto, per evitare problemi di incompatibilità o adattamento, descrivicelo magari, se non puoi mettere una foto.

Per le piantine di anubias, che è un altro discorso, non ti preoccupare, se non devi legarle, ma preferisci metterle a terra, "interrale" lasciando fuori dalla sabbia o ghiaia che sia il rizoma, altrimenti marcisce, sarebbe meglio se riuscissi a legarle ad un supporto (legno o pietra non calcarea). In quanto tempo mettono radici non saprei, ma se le radici ci sono non sarà difficile che rimangano ancorate a terra

morpheus82 19-05-2006 16:11

grazie mille , ma a me avevano detto che il black poteva stare con i tropicali dato che gli va bene la temp. sui 26 gradi

Miranda 19-05-2006 17:09

Sai, dicono un sacco di cose, a me avevano detto (negozianti) che in 30l. potevo mettere fino a 15 pesci rossi, figurati.

Un consiglio, prima di qualsiasi mossa sull'acquario informati e non ti fidare del 90% dei negozianti. Ti fanno sempre una buona impressione quando non ci capisci nulla.
ciao :-)

morpheus82 20-05-2006 10:23

grazie cmq adesso mi informo sul nome del mio pesciolino tropicale.ciao grazie ancora Marco

weiss75 20-05-2006 17:53

innanzi tutto .. poveri pesci ..
anche solo l'oranda là dentro starebbe stretto
poi in più un Black Moor ... quindi direi strettissimi
ma poi hai aggiunto dei pesci tropicali 2 corydoras ed uno imprecisato
ma sai che poi i primi sono di acqua fredda e i secondi sono tropicali e quindi vogliono temperature di almeno 25#26 °C???

Per quanto riguada le piante poi scusate ma i carassi la crypto nn la mangiano a colazione?
per me meglio solo anubias con questi pesci
ciao #28
e se nn vuoi che se ne vadano anche l'oranda ed il Moor dalli a chi può tenerli #07

morpheus82 21-05-2006 10:58

infatti oggi verranno trasferiti, cmq il mio pesce tropicale e' plati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.