![]() |
io forse lo terrei a digiuno per 2 giorni... e il terzo verdurina bollita...:) ma aspetta gli esperti.. io dico la mia ,poi saranno loro a dirti il giusto!
cmq un pesce conta che di norma non mangia tutti i pesci.... quanto tempo ha il tuo pesce? dopo ti posto la foto del mio cosi vedi... la differenza..:) e capisci cosa intendo per grassoccio:) |
Secondo me potrebbe essere costipato !
Io con un mio Ryukin ho risolto così : Mattina un pochino di aglio e poi digiuno tutto il giorno e la mattina seguente gli ho dato un granulo di mangime dopo averlo lasciato 30 minuti imbevuto di olio di paraffina liquida che trovi in farmacia ! Il giorno seguente o anche la sera stessa si libererà e appena vedi che si riattiva un pochino accendi l'areatore e lascialo acceso almeno 24h ! Questa è la mia esperienza. La settimana dopo ho somministrato una dose di amminoacidi e vitamine Aquili e la settimana seguente stava talmente tanto bene che si è accoppiato :-) |
Provo a far così vediamo se lo fa stare meglio....lo spero perchè è da 3 anni che è con me e gli voglio bene.....cmq l'areatore c'e lo tengo fisso in vasca
|
Facci sapere !
Ma conosci per caso il sesso del pesce ? C'è la possibilità che sia una femmina ? Hai notato atteggiamenti amorosi o tubercoli nuziali su qualche altro pesce vicino le branche o sulle pinnette pettorali ? Il fatto che abbia iniziato a stare sul fondo potrebbe essere anche una conseguenza di un corteggiamento sfrenato...dici che l'hai isolato perchè gli altri pesci gli davano fastidio...sarebbe potuto essere un corteggiamento ? |
Per ora non lo conosco però questa estate era con due carassi che amoreggiavano e al black non lo hanno calcolato per niente...che sia una femmina possibile i tubercoli nuziali non li ha per ora.....ora lascio senza cibo poiprovo con aglio e il giorno dopo ancora con l'olio.....perche poi è vispo non sta male sembra solo appesantito e basta le pinne le tiene belle aperte e sta bene in equilibrio
|
Ma valori a posto che significa esattamente? Li hai controllati tu o te l'hanno detto in negozio?
|
facci sapere come sta il pesciolotto...:)
|
Come va la cura aglio e olio ?
|
Lo lasciato semplicemente a digiunodue giorni e sembra stia meglio incrocio le dita....se per caso ritornasse in quello stato si passa all'olio! Oggi lo riaggregato ai suoi amici e sembra tutto ok! Aglio nel cibo e un pochino di sale nell'acqua evbia dovrebbe andare super apposto :)
Vi ringrazio per l'aiuto vi faro sapere tra qualche giorno come va e intanto vi allegherò il video di come sta ora :) |
Okay ci contiamo!!!:-D
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34. |