![]() |
Bispinosus da 5 anni, prima in 250 litri poi in 360, non ha mai toccato niente ed è un divoratore di alghe, però ho sentito di altri che hanno avuto problemi, questione di fortuna
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Interessante spero che ci siano altri interventi.
|
Bispinosus in 250 litri mai toccato nulla
successivamente Flavissimus sempre in 250 litri mai toccato nulla Vasca piena di lps e qualche molle. |
Bispinosus in vasca da 1 anno (Babbo Natale!) :
Vasca da 500 litri con soli molli e qualche sps Non ha mai toccato i coralli , gira alla larga dai casinisti ( Flavescens e Hepatus in primis ) In complesso ottimo pesce da tenere in vasca secondo la mia esperienza. Colori magnifici ! |
In 250lt avuto contemporaneamente un bicolor, un bispinopus rd un eibli mai toccato nulla. Poi per passaggio a vasca nuova li ho tenuti in un cubo 50x50x50 e li sono iniziati i problemi pizzicando e strappando le euphyllie a quel punto li ho dati al negoziante senza corere il rischio di inserirli nella nuova vasca senza poi poterli prendere. Sono tentato nel rimetterli ma sono scetico.
|
Bicolor, 5 anni 6 mesi,sopravvissuto a 3 cambi di acquari 70l/120l/200l e deceduto insieme a tutto il resto della vasca per mancanza di corrente durante l'estate. ogni tanto dava una boccata qua e la ma più per curiosità che per vero "appetito" i coralli non ne hanno mai risentito.
Cmq concordo col fatto che sia un pesce di difficile allevamento e io mi reputo fortunato di avere avuto un esemplare così resistente |
bicolor da 3 anni,pizzica un po' gli sps ma senza grossi danni
|
loriculus
vasca 360 lt cibo molto vario (secco, congelato, liofilizzato) dopo circa un mesetto ha cominciato a pizzicare di tutto, mi ha ucciso una grossa digitata, per pescarlo ci è voluto un mese con appostamenti giornalieri e trappola! >:-( se vuoi un consiglio LASCIA STARE ci sono tanti pesci ugualmente belli, puo' andarti bene come no, e a pescarlo sono dolori! |
Acanthops
vasca 180 litri Cibo vario secco/congelato 8 mesi senza toccare nulla, po l'ho trovato sul pavimento>:-( |
Bicolor tenuto circa 2 anni fino a che mia moglie ha fatto un tragico errore .pizzicava in giro ma senza danni mangiava di tutto anche il secco e da quello che avevo letto e leggo ancora era uno dei pochi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |