AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437249)

berto1886 29-11-2013 19:46

Io ho i neon con gli scalari neanche loro non fanno niente agli loro basta metterli in vasca per ultimi non sempre funziona ma la maggior parte delle volte va bene...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

IlQuarto 29-11-2013 20:21

ciao! come ti trovi con la black helmet?

l'hai presa per alghe??
------------------------------------------------------------------------
p.s.
consigli che chiedevi.. :-)
-popolazione un po da rivedere, ma ti hanno gia detto giustamente gli altri..
-un po spoglietta in quanto a piante
-un po di ambratura all'acqua per un effetto piu selvatico
-un fondo nero dietro ci sta
;-)

;-)

linkfa 29-11-2013 20:41

Con la black helmet mi trovo bene, nel senso che è attiva e bella da vedere. L'ho presa più che altro per curiosità in quanto non ho problemi di alghe e il commerciante mi ha detto che comunque non "è sbagliato" averne una...
Dopo una settimana che si è "ciucciata" tutta la superficie di un'anforetta, adesso si sposto tra una parete e il fondo.
Per quanto riguarda la popolazione ho capito che è un fritto misto, ma comunque la mia idea non era quella di fare un biotopo particolare, l'importante è non avere "scaramuccia" tra i pesci ( e fino ad ora va tutto ) e che stiano bene.
Quello che vorrei è appunto riempire un po' di più la vasca, se non con i pesci, con le piante allora.
Potete consigliarmi qualche tipo di pianta? Considerando anche il fatto che ho solo un neon da 18w con riflettore in alluminio...

Sent from my iPad using Tapatalk

IlQuarto 29-11-2013 20:46

beh qualche pianta poco esigente allora... Anubias..
con le anubias non sbagli mai :-D
una bella barteri ti riempie già un bel pò, oltre a non aver bisogno di gran luce...

un paio di pignette d'ontano per scurire l'acqua e sei a cavallo :-)

Quote:

commerciante mi ha detto che comunque non "è sbagliato" averne una.
.
affatto!
te l'ho chiesto perché giusto oggi stavo facendo ricerche su questo gasteropode..
solo che per la verità trovo pochino in rete..

berto1886 30-11-2013 15:07

Con un pG

------------------------------------------------------------------------
Con un pH sotto il sette i gasteropodi non stanno tanto bene

Elia00 30-11-2013 18:39

Una domanda vedo i valori un pò ballerini se usi quelli a striscette sappi che non sono troppo affidabili per avere dei valori affidabili di converrebbe usare quelli a reagente.

linkfa 30-11-2013 19:18

Uso quelli a reagenti, ma per alcune voci i colori che mi escono nn sono proprio uguali a quelli sul foglio di riferimento...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

berto1886 01-12-2013 14:36

Beh ma che reagenti usi?

linkfa 01-12-2013 15:50

Test Aquili

Sent from my iPad using Tapatalk

berto1886 03-12-2013 14:58

capito... ci sono altri utenti che li usano ma mi pare di capire che nonostante il prezzo non siano proprio malaccio... leggendo però un "range" di valori anzichè un valore unico mi viene da pensare che hanno qualche problemino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.