![]() |
A rocciata non mi ispira molto . Uno sfondo sul vetro posteriore , i fili non si possono vedere . Due mesi di maturazione per un dsb siamo agli inizi
|
cambiata la rocciata
spero non mi sialzano i valori....aggiunto due pietre e cambiato disposizione |
Per quel poco che nè sò di dsb... avrai bisogno di 4-5 mesi per avere un'inizio di maturazione.. i pesci come già ti hanno detto non ti aiutano.
lt vasca? quanti kg di rocce hai? movimento? riesci a caricare le altre foto? Ciao |
Quote:
schiumatoio acquamedc turboflootor blue 1000 le foto della nuova rocciata le faccio domani ma non riesco a postarle in quanto il mio pc ha dei problemi.... ora faccio i test e li posto grazie |
le rocce sono poche se hai una zona criptica in sump le potresti aggiungere li ( una decina di kg)
|
allora test...
no2 una traccia ma ho spostato delle rocce anche in sump non so se centra no3 0 po4 0 kh 7.7 ca 440 mg 1300 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
purtroppo la mia sump e' formata da due scomparti uno grosso e il rabbocco... le rocce e lo schiumatoio sono nello stesso scomparto separate ma nello stesso scomparto aggiungerne 10 kg la vedo dura forse 5 kg riesco |
scusate l'ignoranza ma come puo' esserci un minimo di nitriti e nitrati a zero????
come posso ovviare il problema....posso dosare batteri? grazie tutti gli animali stanno bene sia pesci che coralli e la sabbia del dsb si sta riempiendo di molti cuniculi (ho fatto diversi inoculi da diverse vasche e quando ho smantellato la mia vecchia vasca avevo della ghiaia sul fondo e ho tolto tutto quello che sono riuscito animaletti vermi vAari ci ho messo due giorni saro' matto!!!) |
la vasca è una vasca super giovane che ha bisogno di tempo.
probabilmente sei all'inizio della fase algale ....hai ancora diatomee....insomma.......in questo momento non sarebbe male mettere a dieta totale i coralli...solo cacca dei pesci e ai pesci....cibo , poco, 1 volta al giorno....per non sovraccaricare un sistema ancora non pronto. |
ok conta che oggi ho rifatto la rocciata....
nella sabbia sotto le bolle ci sono tantissimi cuniculi penso dovuti agli inoculi fatti le diatomee erano scomparse e anche le filamentose poi sono rispuntate le diatomee con le hqi con i led la sabbia era bianca ------------------------------------------------------------------------ il primo cambio di acqua quando posso farlo e in che quantita' |
il cambio fallo pure tranquillamente con acqua perfetta.
10% ogni 15 o 20 giorni. tieni conto che qualsiasi cambiamento , porta un minimo di rimaturazione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |