![]() |
ok spero non ne risentano le piante e non mi ritornano i valori come agli inizi allora vado con il faunamor? (soeriamo bene)
|
Purtroppo si devono mettere in conto danni alle piante.... Poiché con un po di attenzione , popolazione giusta, temperatura adatta, pulizia adeguata, la malattia non avrebbe ragione di esserci nel tuo acquario...
|
guarda sicuramente è stato l'ultimo cabio acqua ne sono sicuro mi serve un areatore?
|
Quote:
|
azz...non ce l'ho è fondamentale?
|
Diciamo che siccome i medicinali consumano ossigeno, l aeratore non permette un ristagno d'acqua e mantiene gli scambi gassosi....
|
cavolo allora lo vado a comprare e spengo co2 luci e lascio a digiuno i pesci il filtro lo lascio allora se non provoca problemi calcola che è appena maturato da poco!
|
Quote:
Per il filtro , sei in una situazione delicata, se è maturato da poco potrebbe destabilizzare la flora batterica..... |
In sintesi: aeratore 24h/24, temperatura alta, Faunamor. Lascia il filtro in acquario e in funzione, togli solo eventuale carbone attivo. Luci spente, eventuali lampade UV spente più che mai.
|
raga non me ne va dritta una cavolo il prodotto è scaduto e meno male me ne sono accorto...sono andato dal negoziante che mi ha venduto il medicinale si è scusato tantissimo ed era anche l'ultimo flacone...e che cavolo per scusarsi mi ha regalato il carbone un pacco della wave e un dupla plant 24 quello che uso io da 50ml....buono almeno questo...allora ho provato con ilblu di metilene non voglio aspettare altro ho diluito 100mg di blu in un bicchiere d'acqua circa 110 ml mescolato e ho messo 20 goccie ogni 50 lt quindi ne ho messe in tutto 40 nel primo giorno domani cioè il secondo giorno ne rimetto altre 40 il terzo nessuna goccia e il 4 altre 40 poi dopo il sesto giorno metto il carbone,ora non ho capito pero se posso fertilizzare con il dupla plant 24 e dare del cibo ai pesci che mi dite a riguardo....grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |