![]() |
Ok, domani vado a prenderli e li provo. Vediamo se ci sono miglioramenti in un mese, anche per le alghe bba.
|
Concordo su quanto detto per il Ferro, inoltre, in caso di tipologie di fertilizzanti con Ferro gluconato questo è meglio che sia sempre NON misurabile in vasca = dosaggi molto frequenti ed in micro-dosi.
Posta una foto della vasca recente, per quella in foto basterebbe anche la sola acqua di rubinetto. |
http://postimg.cc/image/jb7rld99p/
Questa è com'è ora. Ho inserito ieri sera l'impianto di CO2 a gel a circa 10 bolle al minuto. |
Te lo stavo per chiedere poi l'ho notato in firma .. hai NO3 a zero e si vede, verificherei anche i PO4 e mi sembra che l'illuminazione sia poca (ma magari dipende dalla foto #24)
|
Si l'illuminazione é poca. Prossima settimana o quella dopo sostituisco le lampade pl con 6 tubi led di diverse gradazioni.
Per gli no3 non capisco perché sono a 0. É un pezzo che li ho cosi. Tra poco vado in negozio a prendere i fertilizzanti della shg, prendo anche il reagente per il po4. |
quella pianta al centro della vasca, la Dracaena, muore se rimane completamente sommersa.
|
Un paio di foglie sono fuori dall'acqua, o deve essere per metà fuori?
|
Ragazzi i Po4 sono a 0,1mg/L
Dovrebbe essere nella norma no? Gli No3 sono quasi assenti, l'acqua non è ne trasparente e neanche rosino chiaro. |
io sto utilizzando il ferro gluconato da mettere ogni 2 giorni, fertildrop che e' settimanale ed ora ho comprato anche il carbonio liquido da mettere ogni due giorni.
il tutto accompagnato da impianto ci fertilizzazione co2 automatico qualcuno li usa tutti e tre questi prodotti della SHG seguendo qualche protocollo? premetto che ho un acquario molto piantumato con piante molto esigenti,, |
Io uso protocollo Easylife però da qualche mese ho sostituito il carbonio con quello della shg e mi ritengo decisamente soddisfatto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |