![]() |
Quote:
Che figura!! Ma come mai lo danno x più litri?? Beh allora non dovrebbe essere eccessivo x la mia vasca... Ho letto di molti che lo usano in vasche del genere... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ale, non riuscirai a tenere stabile nemmeno questo, perché troppo grosso per 150 litri, sarà più il tempo che non schiuma perché ha già tolto tutto, che quello che trova da schiumare.
Per misurare riempi una caraffa da litro dallo scarico dello skimmer e cronometri il tempo che impiega Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Diciamo che l'APF 800 è molto simile all'APF600, cambia l'ingresso acqua situato sul fondo dello schiumatoio, e purtroppo non so quanto piccola possa essere la pompa che riuscirai a mettere per un corretto funzionamento devi usare una 1000/1200 lt/h, altrimenti la pressione dell'acqua interna del cilindro ti bloccherebbe la pompa di carico e non riusciresti a farlo funzionare... in più di diversità c'è che l'800 ha l'aspirazione dell'acqua sempre dal cilindro in basso dove si inserisce il carico, andando a schiumare il 100% dell'acqua immessa nello schiumatoio. ;-)
troppo grosso questo schiumatoio per la tua vasca.... anche se fosse l'APF 600 :-) |
Per la tua vasca, come la mia, basta un monopompa. Ma solo per consumare meno. Ho avuto per due anni un APF 600, schiumando bagnato con una pompa di alimentazione AB da 2000 l, senza nessun problema. L a soluzione è semplice e l'hai detta tu. Diminuisci lo scambio vasca-sump. Io lo tengo, da sempre, al doppio del volume, 300-400 l/h. E puoi toglierti lo sfizio di qualche pesce in più ...
|
Quote:
Infatti l avevo preso x non precludermi la possibilità di mettere qualche pesce in più... Se no avrei trovato un lgm450.. Che ne dite? |
Lgm 450 molto meglio io monto il 550 su un 80x50x50 e va molto bene!!!
|
Il 450 sarebbe perfetto , alla fine comunque in 150 litri non puoi mettere degli squali
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Io invece ricordo di sps di un amico tirati a bestia, gestire uno skimmer tanto sovradimensionato non è semplice e può essere pericoloso.
Ricorda che anche se piccoli, tanti pesci comportano anche problemi di convivenza e stress. I pesci chi più e chi meno sono tutti territoriali non è solo un problema di skimmer Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |