![]() |
Quote:
|
io tutte le vasche da 120 con sps che ho visto con radion ne avevano tutti 3, solo uno ne aveva due ma perche vasca fatta con due atolli e aveva zone con meno luce
|
Quote:
|
uno dei negozi in cui vado avevo un aquamar 340 con due radion , con atollo centrale lungo quasi tutto l'acquario, acropore e vari sps
------------------------------------------------------------------------ poi non saprei però quella del negozio girava che era una meraviglia e i coralli crescevano che era una bellezza |
Io non capisco una cosa, ho sentito praticamente ovunque che la radeon illumina bene un 70x70 mi spiegate perche consigliate 4 o addirittura 5 di queste plafo, 3x 7 fa 21 quindi in lunghezza illumina bene la profondita ancora meglio siamo a 60 invece che 70 non capisco come mai questa tendenza di questo forum, ed e'cosi da anni di voler sempre consigliate cose esagerate tanto per fare spendere il piu possibile, queste cose le ho provate sulla mia pelle in passato, soprattutto in questo periodo in cui tenere a mano e'anche una cosa bella
|
un 70x70 non l'illumina benissimo, lascia degli spazi vuoti, mentre illumina bene un 60x60
|
Male che vada alzi di quei 5 cm la plafo e aumenta l'illuminazione, poi dai quanti sono che dispongono su 70x70 gli sps, quanti saranno in italia che hanno acquari con profondita superiore ai 70 cm.....tenendo conto che c'e'pure il vetro
|
.. Oh montato per quasi tre anni led sopra il mio acquario , ho amici che allevano sps sotto i led e non per sentito dire, se vuoi una vasca di sps su quelle misure devi metterne 5,poi ognuno é liberi di pensare quello che vuole.. Non si consiglia per far spendere più soldi ma per far si che non ci si penta dell'acquisto fatto.. Dimenticavo su una vasca di 120 montavo una vertex 1200-260...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Che ragionamenti volendo ce ne puoi fare stare anche 10 dai su due file parallele direi che se uno ha soldi da sbattere via ne puo mettere 5 o anche 10 dipende dove finisce il livello di fanatismo, perche qua secondo me e'fanatismo, perche di fanatismo si tratta
|
Al di la dei battibecchi sulle quantità..., a quanto ho capito diciamo che 4-5 dovrebbe essere un numero funzionale.
Potrebbe aver senso mettere 2 XR30w PRO centrali e 2 XR30w G2 ai lati e se non bastasse aggiungere una g2 al centro? nel tutto può avere un senso in generale combinare le due plafoniere per evitare di spennarsi ma di avere una buona performance? grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |