AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   1° deposizione uova Ampullarie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4366)

Melly 22-04-2005 23:44

spero che ne facciano di uova le marisa sono curiosa #19

malawi 23-04-2005 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Melly
spero che ne facciano di uova le marisa sono curiosa #19

Ti riempiranno fino ai capelli e potrai vendere gel per una vita. Sono grossi grappoli gelatinosi con grosse uova bianche. Se ne prendi uno in mano rimani appiccicata per una settimana.

Ciao Enrico

Melly 23-04-2005 14:16

AUAHUAUHH credo che però avranno problemi su dove deporre le uova le marisa visto che il mio acquario esagonale è un pò privo di nascondigli sicuri dove deporre

malawi 23-04-2005 22:41

Quote:

Originariamente inviata da Melly
AUAHUAUHH credo che però avranno problemi su dove deporre le uova le marisa visto che il mio acquario esagonale è un pò privo di nascondigli sicuri dove deporre

Depongono tranquillamnete sul vetro. NEssuno riesce a mangiare le loro uova, escludendo i grossi botia.

Ciao Enrico

cri 24-04-2005 01:14

una mia amica ha le marisa con i carassi, e periodicamente depongono le uova che nell'arco di una giornata spariscono... ai botia quindi aggiungiamo i carassi! ;-)

zoronel 02-05-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviata da cri
una mia amica ha le marisa con i carassi, e periodicamente depongono le uova che nell'arco di una giornata spariscono... ai botia quindi aggiungiamo i carassi! ;-)

per carassi intendi qualsiasi varietà? Anche quelle ornamentali con pinne a velo e cose simili? O il classico pesce rosso comune? Sai com'è, ho l'acquario infestato da mulachine inattese e sgradite e il botia costa un botto. ciao e grazie.

cri 02-05-2005 18:59

costa un botto? beh non è che ti devi fare il mutuo!!! :-)

i carassi hanno bisogno di acqua fredda, vasche molto capienti (superiori a 100 litri) e non van bene con pesci tropicali. mi sa che sono incompatibili con la tua vasca. :-)

zoronel 02-05-2005 21:06

bhè... non credo di averti mai mostrato foto della mia vasca :-D :-D ... in ogni caso grazie e alla prossima.

cri 02-05-2005 23:47

Quote:

Originariamente inviata da zoronel
bhè... non credo di averti mai mostrato foto della mia vasca :-D :-D ... in ogni caso grazie e alla prossima.

beh dici di avere una vasca, se non fosse tropicale avresti già i carassi, ma siccome non hai carassi, sarà tropicale! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.