![]() |
Un uccellino mi ha detto che qualche scatola di uova d'ostrica le ha ordinate... anzi, pure qualche etto! ;-) Lui nega ma noi c'abbiamo le nostre fonti #18
|
ecco !!!
|
Alexv, il KH è uno degli acceleratori di crescita più potenti quindi... sì c'è differenza anche solo per 1° KH
|
Alessandro dai anche un occhio alle mi domande dopo la tua prima risposta?grazie mille!
|
Mi intrometto nella discussione per riferire che anch'io pur usando un metodo diverso dallo zeovit ha notato una perdita di brillantezza di alcuni animali (soprattutto i rossi, rosa e gialli). Non ho segli di RTN su nessun animale ma ho provato anch'io a cambiare il sale (usavo il Prais). Ho già fatto 3 cambi e mi sembra che le tonalità stiano tornando.
|
io lo provatto tempo fa non mi ha fatto impazzire come sale,invece ho trovato molto interessante il cristal sea
ora ho da poco preso il nuovo sale della korallen zucht vedremo,il vecchio non mi era piaciuto rimane anche il sale della HW che ho usato x 6 anni di fila e lo trovavo sempre un buon sale,ma all'epoca non alevavo coralli,ma solo pesci ti taglia media,volitas, e cernie,pomacantidi ma ne sarei curioso di vederlo come reagiscono i coralli con quel sale,io ne ho sempre sentito parlare bene ciao da blureff |
Quote:
|
volentieri,io ho sempre la mia acropora spia, che mi dice come va l'acqua,lei decide x tutti :-))
ciao da blureff |
Okkei.
Grazie 1000 per i chiarimenti. Ora sto mantenendo il kH a 7.5 / 7.7 (con Ca=410 circa). I miei colori sono molto tenui soprattutto sulle montipore (digitate e foliosa). Ho notato che le "tirature dal basso" sono praticamente ferme da quando tengo il kH cosi basso. Prima, causa regolazione problematica del reattore, ero sempre sopra a 10. A breve sostituirò le HQI 2*150W con una da 400W tenendo la plafo molto alta. Vi terrò informati. Un saluto |
nessuno mi da il suo parere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |