![]() |
Non ho co2 in vasca ancora, la devo reinserire.
|
Il freddo gioca brutti scherzi, riduce le difese immunitarie dei pesci,
e facile che abbiano preso freddo durante il tragitto, facile che non fossero al top della forma, la vasca da quanti litri è? stefano |
Ciao Stefano, la vasca é una mirabello mir60.
Di solito quando vado a prendere i pesci faccio veloce a riportarli a casa per paura del freddo, poi visto le temperature di questo ultimo periodo. |
Ragazzi non so più cosa fare......#07#07#07
Stasera dopo cena esco per andare dalla mia ragazza i pesci stavano tutti bene, torno ora e trovo 3 guppy morti! #06 Una è la femmina che presi qualche giorno fa e gli altri 2 sono i maschi del primo parto in vasca dell'inizio dell'anno! C'è una moria di pesci che non so più cosa fare! Possibile qualche virus in vasca? |
Da quello che sembra che i nuovi inserimenti abbiano in qualche modo portato qualche patologia in vasca.. rileggendo il post mi convince poco il valore degli no3 a zero.. usi test a reagente?
Come è popolata la vasca? Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
Uso test a reagente della aquili. La vasca é popolata con guppy (sono rimasti 5femmine 1maschio) una coppia di platy e una coppia di black Molly.
|
io per il momento non toccherei nulla,guarda bene se vedi strane macchie o comunque qualcosa di strano nei comportamenti,e controlla costantemente i valori di no2 e no3,farei cambi di acqua del 10% giornalieri,perchè anche a me sembra strano no3 a 0
|
Per quanti giorni dovrei fare i cambi del 10%?
|
Guarda, io ho avuto problemi di no2 e no3 alti,e con piccoli cambi giornalieri o una volta ogni 2 gg,ho risolto il problema,sono andato avanti per una decina di gg,nel tuo caso però siamo di fronte credo ad altri problemi, io comunque i cambi li farei,male non fanno,e terrei d occhio gli no3,poi sicuramente qualcuno ti saprà dare consigli migliori,io ho risolto con costanza e pazienza,ripeto non sono un grande esperto,spero che la situazione migliori
|
Grazie vanta74! ;-)
Spero che migliori si! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |