![]() |
2 Visi-Lux Sun Acquarium Systems 9W 4300°K
I primi dell'anno faccio la vasca apreta. Gli tolgo il coperchio e penso che gli metto la plafoniera della blu BIOS con 2 t5 |
Se le piante non presentano probllemi e non hai problemi di filamentose tranquillo
Anche se hai poche piante che assorbono dalla colonna. |
Quote:
|
se riesci a dargli più luce ne guadagna tutto il sistema
:-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Visto che dovrò cambiare le lampade pl stavo optando per mettere le striscette a led. Solo che non conosco nomi, ecc, quindi dovrei documentarmi.
|
Occhio che il cambio delle luci potrebbe portarti qualche problema. Le piante sono abituate a quelle che hai ed un cambio repentino (soprattutto se varia la potenza), potrebbe aggravarti la situazione con le alghe.
|
Non ce un metodo per fare il cambio gradualmente? Volevo mettere i led per aumentare i watt per litro e ho letto che sono potenti, fanno una buona luce e consumano poco. Ora sono a 0.36/0.40 watt per litro circa.
|
Quote:
Ovviamente riducendo il numero delle ore e intensificando gradualmente di mezz'ora a settimana. Ma aspettiamo conferma da chi è più esperto. :-) |
Ok grazie. Ho aperto una discussione qui Led strip waterproof
|
io abbasserei solo l' intensità per poi aumentare molto lentamente coi led (dimmerabili) è molto comodo
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |