AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Risolvere problema scarico rumoroso "una sfida per pochi" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436256)

vania70 22-11-2013 23:05

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062223814)
Pericolosa non so, certamente aiuta a fare ancora più rumore ,da quel punto in giù l'acqua anziché scorrere lungo il tubo cade dritta a mo di uscita da rubinetto e quando arriva in fondo sbatte nella curva

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Vero!

Demon 22-11-2013 23:05

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062223643)
Quella curva a 90 gradi la puoi girare in modo che l'acqua fluisca contro il vetro?
E poi imho avendo il foro da 20 e il tubo da 32 l'acqua forma una sorta di cascata che va ad infrangere contro la curva.....imho!


Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

Si, posso fare in modo che l'acqua fluisca contro il vetro, ma aumento gli schizzi, mi allago il mobile ^^
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da vania70 (Messaggio 1062223881)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062223814)
Pericolosa non so, certamente aiuta a fare ancora più rumore ,da quel punto in giù l'acqua anziché scorrere lungo il tubo cade dritta a mo di uscita da rubinetto e quando arriva in fondo sbatte nella curva

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Vero!

Quindi lo faccio finire sotto al livello dell'acqua della sump?



Io domani vado a comprare delle curve, così provo a fare tutti i suggerimenti che mi state proponendo

tene 22-11-2013 23:38

Non completamente sotto, ma metà tubo deve rimanere scoperto in modo che esca l'aria altrimenti borbotta:)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

arcobaleno 23-11-2013 00:33

Valuta che il livello dell'acqua dello skimmer non sia troppo alto... io invece di alzare il livello nella sump abbasserei il tubo e poi la curva ..
Ciao

Demon 23-11-2013 01:04

Allora domani provo a mettere mezzo tubo sotto al livello dell'acqua della sump, e l'altra metta che prende aria
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062223989)
Valuta che il livello dell'acqua dello skimmer non sia troppo alto... io invece di alzare il livello nella sump abbasserei il tubo e poi la curva ..
Ciao

Infatti non alzò il livello dell'acqua nella sump, ma cambierò il tubo mettendo uno più lungo del precedente

vania70 23-11-2013 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Demon (Messaggio 1062224016)
Allora domani provo a mettere mezzo tubo sotto al livello dell'acqua della sump, e l'altra metta che prende aria
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062223989)
Valuta che il livello dell'acqua dello skimmer non sia troppo alto... io invece di alzare il livello nella sump abbasserei il tubo e poi la curva ..
Ciao

Infatti non alzò il livello dell'acqua nella sump, ma cambierò il tubo mettendo uno più lungo del precedente

Bravo fai delle prove meglio la pratica che la grammatica! Occhio ai livelli!;-)

bibbi 24-11-2013 08:26

ma quella strozzatura tra il vetro ti perde tanto in interscambio con la sump non va tanto bene ....
oltretutto se si ottura ti allaghi ....

Demon 24-11-2013 11:28

Uso una griglia di protezione di scarico a forma di ditale, comunque ho eliminato il rumore facendo due operazioni ( dopo 20 esperimenti mantenendo la risalita al massimo e non portando nessun risultato ) lo scarico che va in sump ho usato una curva a 90 gradi che va a finire solo la metta del tubo nell'acqua, e per levare il rumore di sopra (veramente insopportabile) ho diminuito molto la risalita, ora mi trovo la superficie dell'acqua con poco movimento ( potrei usare una pompa, ma non mi andava di sprecare una per ricreare il movimento, se voi conoscete qualche soluzione migliore e ben accettata.

tene 24-11-2013 12:44

Misura l'interscambio reale,l'averlo abbassato troppo può essere negativo, non solo per il movimento.
Devi eliminare ogni strozzatura dalla discesa, non ridurre la risalita

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Demon 24-11-2013 13:04

Ma per eliminare la strozzatura devo allargare il foro del vetro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08422 seconds with 13 queries