![]() |
metti una foto così capiamo anche noi :-))
|
eh si è un po complicato da spigare....ma è una cosa semplicissima in realtà :-) stasera, quando torno dal lavoro posto
|
perfetto #70
|
Io ho un RIO180 e ho messo la spray bar, mi trovo benissimo ho comprato i due set di aspirazione e mandata della EHEIM e si adattano benissimo al RIO, premesso che come filtro ho un PRATIKO300 e con i tubi originali corrugati dell'askoll non ho avuto problemi.
Per me è una buona soluzione senza aver speso una grossa cifra (http://www.aquariumline.com/catalog/...22-p-2454.html) set aspirazione (http://www.aquariumline.com/catalog/...22-p-2448.html) set mandata, sono modulari e completi di curve.#70#70 |
Si parlava di aggiungere la spraybar al filtro interno juwel, non ad uno esterno.;-)
|
sennò.. io ho il Rio125 e ho messo un tubo all'uscita del filtro (non è spry bar, ma non cambia nulla), comunque puoi anche non usare raccordi: basta che il tubo della spry bar possa incastrarsi perfettamente nel buco e lasci il tubo "in sospensione", in pratica non è attaccato al vetro posteriore, ed è leggermente sotto il livello dell'acqua (basta piantumare ad hoc per nascondere il tubo) se tenuto perfettamente in orizzontale, io lo tengo fermo con una ventosa e supporto in plastica del riscaldatore nella parte terminale del tubo ed è leggermente in obliquo in modo che la parte finale a pelo d'acqua :-))
|
Ops scusate avevo letto male, mi sembrava che aveva un filtro e#70sterno
|
|
In pratica ci hai incastrato la spraybar dentro?
Un altro modo per diminuire la portata del filtro è quello di montare una girante più piccola. In questo caso la pompa dovrebbe essere da 600 l/h e si può montare la girante della 400. Lo consiglia anche la Juwel nel libretto d'istruzioni dell'acquario.;-) Mi è venuto in mente solo stasera. #23 |
Eh si! Nei juwel la pompa è uguale per tutti
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |