![]() |
spiegato benissimo ti ringrazio... come al solito trovo gente competente su questo forum #70
ma il reattore quindi spreca piu co2? |
No. E' il contrario. Si vede che mi sono spiegato male.:-D
Il micronizzatore Askoll, che puoi vedere da questa foto, fa delle bollcine piccolissima che poi il getto del filtro disperde in tutta la vasca. Non tutte le bollicine si sciolgono completamente e una parte raggiunge la superficie disperdendosi e andando sprecate. Il reattore, invece, le mischia nell'acqua fino a farle sciogliere del tutto quindi in vasca non ne vedrai. In questo modo non sprechi niente o quasi. Ti posto un video così vedi il funzionamento. Clicca per vedere il video su YouTube Video Personalmente ho usato sempre e solo il micronizzatore Askoll. Altri hanno trovato il reattore Sera ottimo, alcuni si sono un pò lamentati perchè diminuiva la portata del filtro esterno, ma c'è anche chi non ha riscontrato questo problema. Come tutte le cose dipende. Ci sono esperienze positive o negative. Se usi la funzione cerca troverai sicuramente qualcosa. |
ti stimo fratello! XD grazie mille adesso ho capito veramente! eheheh
penso che punterò anchio solo sull impianto, se nn dovesse cambiare molto allora vedrò il da farsi ma nn penso un bel regalino per natale da parte della mia ragazza nn guasta mai ;D |
:-D
Col prossimo regalo ti fai comprare il ph controller.;-) |
col controller in pratica metti il ph a quanto vuoi e fa tutto da solo? I want it!
|
Si imposti il ph da te desiderato e, quanto sale oltre quel valore, il ph controller apre l'elettrovalvola e fa partire l'erogazione di co2 che riporta il ph al valore scelto.
|
e nn spreca co2... ottimo... sei della scuola di pensiero co2 24 ore su 24 o la notte spegni?
|
Assolutamente 24 su 24. Altrimenti rischi sbalzi di ph.:-)
|
oh yeah! dopo questa sono un acquariofilo esperto! #36#
XD |
:-d #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |