![]() |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
mi son procurato 2 plafo sfiligoi da 400w+4 x 24t5, per un totale di 1000w credo che la monterò entro fine mese |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Le rocce sono bianche anche perché non hai curato la triade oltre a dare tanta luce, porta il kh a 8 e bilancia il resto su questo valore, poi fai cambi regolari e vedrai che anche le rocce si coloreranno.
Dire se sono o meno vive da qualche foto è impossibile. Inoltre non vi sono alghe sulle rocce ma mi sembra solo sui vetri e che diamine quelli ogni tanto vanno anche puliti :D:D Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Aspira i sedimenti con i cambi d'acqua. Potresti cominciare ad inserire qualche molle da ora per togliere nutrimento alle alghe
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2[/QUOTE] veramente mi han detto tutti che in maturazione non devo assolutamente fare cambi d'acqua... dici che posso inerire qualche molle,tipo sarco?? |
Calcola che solitamente si nutrono di nitrati e fosf. E scusa i pesci non li avevo proprio letti è tre giorni che sono sotto grolla ad una bella influenza ho tanto di quel muco che sembro una talea di sarko!!!
|
Quote:
dici che posso inerire qualche molle,tipo sarco??[/QUOTE] Con i pesci dentro un cambio del 10% ogni 10 giorni é consogliabile. Secondo me inserendo qualche molle andresti a sottrarre nutrimento alle alghe Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
in realtà i vetri non li ho puliti fino adeesso perche c'erano tantissime alghe, credevo che andassero via da sole! all'inizio! poi il tempo è passato e sono aumentate notevolmente, che quando ci ho provato ho creato il caos in acquario! c'erano alghe che giravano dappertutto! Come faccio a toglierle senza creare il panico in acquario?? :D |
Per aggiustare la triade usa i buffer, la kalk ti aiuta a tenere il kh e ph alti ma non il calcio il suo apporto è minimo.
Per i vetri se li tieni più puliti fai meno caos, quando sono così è inevitabile che i resti vadano in giro, puoi raccogliere i più con un retino il resto muore Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |