Alex Carbonari |
20-11-2013 18:06 |
Quote:
Originariamente inviata da Johnny Brillo
(Messaggio 1062220157)
La composizione è bellissima. Hai fatto un ottimo lavoro. #25
Mi piace tantissimo la nymphaea e le foto che sei riuscito a fare.
Una curiosità: hai preso il lido 120 per questioni di spazio?
Non capisco perchè molti scelgono questo acquario al posto del rio 125 che a parità di prezzo e litraggio può offrire maggior spazio per il nuoto ai pesci e offre molte più possibilità nella scelta delle specie da poter ospitare.
Infatti, se nel rio 125 questa popolazione ci sarebbe potuta stare bene, nel lido 120 ce la vedo sacrificata.
Un'altra cosa, nella descrizione della fauna parli di Puntius titteya, ma nelle foto vedo solo Trigonostigma heteromorpha.
|
Ho preso il 120 perché è perfetto per la parete addosso alla quale poggia.
Quote:
Originariamente inviata da enrico rossi
(Messaggio 1062220199)
Che pianta e' al centro della vasca? Quella grande che da il cespuglio
|
Microsorum pteropus
Quote:
Originariamente inviata da Ale87tv
(Messaggio 1062220274)
i girinocheilus vogliono vasche molto più grandi, e sono molto territorialie e aggressivi con i conspecifici
i puntius titteya vanno inseriti in gruppi non in due
:-)
|
Per il momento li tengo, mi aiutano a tenere a bada le alghe e si tollerano abbastanza. Ho tolto due crossocheilus che ho tenuto in vasca circa 6 mesi. Mi hanno tolto di mezzo tutte le alghe a pennello, ma, una volta cresciuti, mi mangiavano i germogli di microsorum.
I puntius: le schede di AP dicono di tenerli in coppia, altrove ho letto che devono stare in branco.
Vi racconto la mia esperienza: quando li ho inseriti erano sei esemplari, maschi e femmine. Dopo qualche settimana, il maschio più aggressivo ha emarginato e, presumo, eliminato tutti gli altri pesci tranne una femmina. Il mese scorso ho notato un avannotto uscire dalla vegetazione. Ne deduco, vista anche la spiccata aggressività anche intraspecifica del maschio, che sia meglio lasciarli soli.
Quote:
Originariamente inviata da Johnny Brillo
(Messaggio 1062220290)
Sono riuscito a beccare anch'io i due Puntius in una foto. Meglio toglierli.
|
Vedi sopra.
Quote:
Originariamente inviata da Rentz
(Messaggio 1062220347)
si diventano troppo grandi... io punterei sui nano fish... ce ne sono di molto belli ;)
|
Quote:
Originariamente inviata da briciols
(Messaggio 1062220373)
Secondo me l'ideale sarebbe un bel banchetto di qualche ciprinide insieme ai tricopodus e al posto dei girini magari degli otocinclus ma a vasca gia mooooolto matura ;)
|
Per il momento mi piace così ;-)
|