![]() |
un kh alto cosi come nel mio caso cosa puo comportare !
nel senso che qualke pesce da fondo è morto e anche un lumacone pero 3 settimane fa sono nati anche dei piccoli di guppi e se ne sono salvati piu di 10 senza incubatrice e stanno bene che è una meraviglia! la vasca è avviata da circa 2 meesi, alghe inesistenti tutto a meraviglial'unico problema è il kh alle stelle! Comunque sei stato molto chiaro nella spiegazione! Grazie mille ;-) |
Un kh cosi alto comporta un ph stabilissimo.
|
Il KH non è importante solo per il PH, tanti pesci con un KH troppo alto possono morire per malformazioni ad organi interni, calcificazioni ecc... naturalmente poi in natura dove il kh è basso è basso anche il ph, quindi si tende a pensare che muoiano solo per il PH alto.
Nel tuo caso sia i lumaconi che i guppy stanno bene in acque dure, quindi non ti preoccupare, l'altro pesce che è morto cos'era? |
Interessante, non sapevo delle malformazioni ad organi interni e calcificazioni, hai dei link per approfondire?
|
l'altro pece era di quelli da fondo che si appiccicano ai vetri!
comunque è skiattato anche il lumacone!! ma in compenso ci sono un milione di lumachini infestanti! che pesce mi consigliate per le lumachine? oltre il Botya |
Usa il dito indice per schiacciarle.
|
Quote:
|
mi sapete dire quali pesci tollerano un KH a 11 ??
Grazie Heros :-)) |
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |