![]() |
Se regrediscono penso sia un buon segnale !!!
|
sono spine di vermocane secondo me.. nel mio hepatus succede una volta al mese, di notte va a rifugiarsi tra le rocce, urta un vermocane e il giorno dopo è pieno.. un paio di giorni e se ne vanno
|
Quanto è grosso il pesce Beer ?
|
Sarà circa 8cm ed effettivamente dorme tra le rocce in un punto molto stretto potrebbe aver urtato in vermocane ma non sapevo che lasciavano queste cose
|
Si avventa solamente su animali morti è prettamente necrofago ma se qualcuno ci si struscia contro le setole te le pianta eccome in quanto è timido e si sente molto probabilmente minacciato.....o forse è un riflesso condizionato comunque le pianta eccome...meglio cosi se fossero stati altri animaletti più fastidiosi in due giorni non sarebbero regrediti....e sinceramente pensavo che il soggetto fosse più grande!!:-))
|
vermocane (ermodice carunculata Pallas) detto anche verme di fuoco.
Vanno via da sole al max 2/3 giorni |
Grazie AlessandroLorenza non pensavo di avere un alieno in vasca ma ho visto il vermocane che mi hai menzionato e le spine sembrano proprio quelle , ma se dovessi trovarlo cosa faccio lo tolgo o lo lascio?
|
|
Beers è un detritivoro danni non te li fa in vasca ....però speriamo che il piccolo Hepatus acquisti un po' di buon senso .Ciao Vania70
|
la mia quando era piccola, dormiva tra i vermecani, la mattina usciva ricoperta di spine tale e quale alla tua, ma oltre un po' di prurito stava bene. Con il tempo ha imparato ad essere un po' più prudente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |