![]() |
Ferma i cambi e lascia lo skimmer sbicchierato
|
Ok... ma che sia il caso di fare una marcia indietro e di montare uno skimmer piu piccolo..??
|
Quote:
|
problema con la qualità acqua
Non lo metto in dubbio . Ma con i cambi portiamo via anche nutrienti . Se usi Zeovit se non sbaglio c'è scritto di regolarsi con i cambi in base ai valori
|
Certo... Però i "nutrimenti" si possono inserite con prodotti appositi... Gli elementi contenuti nel sale credo che siano un po' più complessi da reperire.... Io per ora mi sto trovando bene cambiando 10% ogni 15/20 giorni!
Io i cambi li faccio non per tenere bassi gli inquinanti ma per reintegrare ( un minimo poiché sappiamo tutti che ci vogliono integrazioni specifiche se vogliamo alzare determinati valori) i vari elementi e cosa ancora più importante per correggere gli eventuali errori! Non so se sono riuscito a spiegarmi |
lorell. pure io la penso un po come te ma c'è anche da dire che se la vasca è magra e evitando i cambi d'acqua e lo skimmer sbichierato si alzano gli inquinati e sicuramente non c'è nulla che estraee i microelementi...
forse il top sarebbe fare un cambio e sbichierare cosi sei sicuro che una parte di elementi ci sono e niente li toglie... |
Io farei così: test fostasti... Sbicchiero solo la notte 24 ore dal test e li rifai nuovamente.... Fino a che non capisci quando consuma la devi monitorare spesso un po' come quando si istalla il reattore di calcio... In base a quando consuma ti regoli di conseguenza!
|
ok... proverò..... grazie ancora per tutti i consigli...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |