AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Puntini Bianchi e coda sfilacciata (ex aiuto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435660)

guppy7 18-11-2013 19:06

il betta maschio mi è sembrato che si stesse sfregando ieri...gli altri tutti normali...
inoltre ho notato che l'estremità di una pinna del betta è diventata un pò biana ma non con i puntini,inoltre il betta ha dei punti quasi invisibili sulla coda che però non sono bianchi e visibili come quelli che aveva prima...provo ad aspettare qualche altro giorno?

C@rmin& 18-11-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da guppy7 (Messaggio 1062217908)
il betta maschio mi è sembrato che si stesse sfregando ieri...gli altri tutti normali...
inoltre ho notato che l'estremità di una pinna del betta è diventata un pò biana ma non con i puntini,inoltre il betta ha dei punti quasi invisibili sulla coda che però non sono bianchi e visibili come quelli che aveva prima...provo ad aspettare qualche altro giorno?

Da quanto tempo hai inizato la termoterapia? Se è da pochi giorni direi di aspettare ancora...

guppy7 18-11-2013 19:10

ho cominciato circa 17 giorni fa credo,non ricordo quando di preciso

C@rmin& 18-11-2013 19:15

Quote:

Originariamente inviata da guppy7 (Messaggio 1062217913)
ho cominciato circa 17 giorni fa credo,non ricordo quando di preciso

Beh sono già tantini allora.. se non vedi più nemmeno un puntino sui pesci sei a buon punto.. se invece c'erano ancora, allora bisognava passare al faunamor..

Comunque guarda bene i pesci e saprai che fare! ;-)

guppy7 18-11-2013 19:18

è difficile capire se siano puntini di ictio o piccole cicatrici sono quasi invisibili e si notano solo quando dispiega la coda

C@rmin& 18-11-2013 19:21

Quote:

Originariamente inviata da guppy7 (Messaggio 1062217921)
è difficile capire se siano puntini di ictio o piccole cicatrici sono quasi invisibili e si notano solo quando dispiega la coda

Se non lo capisci tu che li vedi da vicino, pensa io da qua :-))
I puntini di ictio sono come granelli di sale sparsi sul pesce...

guppy7 18-11-2013 19:32

va bhè aspetto magari se qualcuno può darmi qualche altro consiglio e spero in bene

guppy7 18-11-2013 19:51

Ho verificato e effettivamente il betta ha solo 2-3 puntini quasi invisibiki e mi è sembrato di scorgere un puntink su un danio...ho notato che la temperatura era scesa di qualche grado ed ho così tolto il termostato dallo scomparto e l ho inserito in vasca...in compenso i puntini sul betta sono molti di meno rispetto a quando erano molti e bianchi ben visibili...starà funziknandk la termoterapia?

IlQuarto 18-11-2013 20:29

in ogni caso, quando abbassi la T, abbassala gradualmente e progressivamente..
NON di botto..
ma non l'hai poi proprio trovato il medicinale specifico??

p.s.
le malattie vanno postate in sezione malattie.. anche se vai di fretta.
non ci piove

guppy7 18-11-2013 22:45

perchè la temperatura non sale?il termostato è 150w

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.