![]() |
Per l'illuminazione forse pecco perchč 60 W se pur a led forse sono un po pochini ma comunque sufficenti.peró per i nutrienti pecco d'ignoranza.a parte ca,mg e kh per il resto non reintegro
------------------------------------------------------------------------ Intedi iodio stronzio e quant'altro giusto? |
no i nutrienti sono i po4 no2 no3.
|
Perchč i coralli si nutrono anche di quelli?o l'abbondanza lo rovina?
|
se si hanno troppi nutrienti i coralli diventano marroni , se sono troppo alti i coralli muoiono
|
I cambi d'acqua settimanali dovrebbero gią ovviare a questo problema in teoria,poi la vasca č ancora giovincella quindi prima di inserire resine attenderó
|
????
|
Markolino , ho idea che tu hai le idee un pelino confuse.
Ti consiglio di leggerti le guide in evidenza nella sezione PRIMO ACQUARIO MARINO. Prima di mettere coralli SPS, cerca di mettere a posto illuminazione e inquinanti. inizia con coralli pił facili per poi passare pian pianino con coralli + complicati. |
Andró a dare un'occhiata per schiarire le idee.magari salta fuori qualc'osa che mi č sfuggito.per quanto riguarda la luce...bhe č gią a posto e gli acquisti che faccio cerco di farli di conseguenza.logico che magari un acropora o altri piś esigenti non li metto
|
Ok ho letto,e non so perchč i valoro degli inquinanti che ho io sono anche meglio di quelli riportati nella scheda.d'altro canto ho notato errori nella fase iniziale e di allestimento,per esempio fino a poco tempo fa non ho mai eliminato lo sporco dal fondo perchč mi dicevano che col tempo andava via da solo,oppure non ho mai "soffiato" contro le rocce per far andar via lo sporco in fase di matirazione.queste piccole cose le pago adesso con gli interessi(cianobatteri).chissą che ora sifonando ogni settimana che tutto sto sporco prima o pio finisca
|
ma scusa ma che hai letto in 20 minuti??? :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |