![]() |
Di niente, se posso consigliarti io insisto per inserire una pianta vera, una di quelle semplici che non hanno bisogno di molte cure, come ho detto io ho una Sessiflora e non rivinco nel potarla xchè è quasi infestante da quanto cresce, la pianta vera oltre ad essere molto più bella e a rendere la vasca più naturale ti aiuta nell ossigenazione dell acqua e in parte aiuta il filtro nel trasformare sostanze nocive ai pesci. Una cosa, hai il filtro interno? Se si sta attento che non vadano avannotti dentro la struttura, per nascondersi potrebbero entrare dentro.
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!" |
Consiglio la lettura di questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996 Troverai molti spunti per piante a prova di neofita. :-)) |
concordo pienamente io metterei piante vere,ne bastano un paio,io ho le anubias,sono belle e indistruttibili,non ho substrato e non fertilizzo,solo una pallina di argilla ferrosa ogni 2 0 3 sett,crescono benissimo,inoltre gli avanotti si nascondono anche sotto una radice ,oppure tra i sassi di ghiaia,quella grossa ho fatto una piccola montagnetta e si infilavano tra i sassi dove gli altri non passavano
|
Grazie a tutti per le vostre risposte!! Una cosa vorrei sapere ma per mettere una o due piente vere che devo fare cioè nel mio acquario ho una specie di sabbia pietroline non so come definirlo il mio acquario è stato creato artigianalmente quindi ha purtroppo il filtro interno.
Il negoziante mi ha detto di non usare liquidi chimici nel mio acquario e di lasciare l'acqua del rubinetto cmq sia i pesci vedo che stanno molto bene. Grazie clicco subito il link in modo di documentarmi meglio. :) |
Puoi mettere delle piante facili come anubias, egeria e cerato che non hanno esigenze particolari, si adattano ad ampi range di valori e assorbono nutrienti dalla colonna d'acqua e non dal terreno o sabbia che sia
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quotone al link suggerito da Jessyka! -->LEGGI QUI!<--
|
Si daccordo ho dato una occhiata ma si possono ordinare on line? Sapete indicarmi qualche negozio di animali on line?
Vorrei acquistare dei Guppy anche magari con nuovi colori io abito in Puglia Bari provincia. Non vedo l'ora che le due femminuccie di Guppy partoriscano penso che le lascero partorire nell'acquario chi di voi usa questo metodo? Avete altri consigli a riguardo? Si può dare il mangime per pesci rossi oppure no? Ho letto che alcuni danno piselli ma bolliti o crudi si danno? Che altro posso dare per variare il cibo? |
La mia Guppy sta partorendo in vasca, dico sta partorendo xchè intanto ne vedo uno in mezzo alle piante da due giorni ma lei è sempre grossa, credo che ci voglia ancora qualche giorno. X il mangiare io dó il classico per loro a pallini.
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!" |
Fudo Akira, bene allora tanti auguri per la tua Guppina che sta partorendo. ^^
Che mi sapete dire su questa pianta: Bacopa Caroliniana, cresce molto nell'acquario? |
Quote:
Preferisco vederli di persona prima dell'acquisto, è importante osservare anche la vasca nel negozio da cui provengono, possiamo avere un indice della salute del pesce e della qualità della pianta che stiamo acquistando, senza doverci fidare ciecamente di una foto su un sito! A parte questa mia considerazione, c'è chi acquista online...io personalmente non ti saprei indirizzare pero'! Quote:
Quote:
Inserire nella dieta anche verdure sbollentate va benissimo, piselli (sbucciati), spinaci, zucchine sono ottime da somministrare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |