![]() |
L'aeratore deve stare acceso perché i medicinali in generale consumano parecchio ossigeno....
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ok per loro questo ed altro !
Spero solo che non dia fastidio il rumore ! |
Aggiornamento situazione :
Dopo 24h di areatore e neon spento i puntini sembrano ancora li,ho appena versato in vasca la 2° dose di faunamor ma accendendo un attimo il neon sto notando gravi degenze tra le piante ! La vallisneria ha il contorno delle foglie annerito ed alcune foglie si stanno sciogliendo ! Le cryptocoryne non ne parliamo,alcune inserite da poco erano già affette da peste e sono quasi spoglie mentre quelle che sembravano essersi salvate si stanno ingiallendo e sciogliendo ! Anche la microsorium sta sciogliendo le foglie giovani ! Le Anubis ingiallite e con marcescenza ! E' davvero obbligatorio tenere il neon spento per 8 giorni ??? Sono ben consapevole che alcune piante stanno soffrendo il repentino aumento di temperatura da 22° a 27/28° in un giorno (nonostante il termometro indichi 25°) Consigli ? |
Secondo la mia esperienza il neon spento non è fondamentale. A questo punto lo accenderei. Per prudenza aggiungi la medicina la sera, appena spente le luci.
|
La Luce indirizza il parassita verso il pesce perché è provvisto di piccoli occhietti con i quali distingue le "cose" che si muovono da quelle immobili...a luce spenta si disorientano...
Inoltre sia il blu di metilene che il violetto di genziana, contenuti nel prodotto sono sensibili alla luce e si degradano più velocemente.... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Ok ,magari visto che oggi sono al 3° giorno potrei accendere la luce solo qualche ora ?
|
Ieri ho inserito 4 Vallisneria gigantea americana che sono davvero giganti ed hanno occupato buona parte della superficie ed hanno creato degli ottimi nascondigli per i pesci ! Pensavo non gradissero la presenza di queste piante invece stamattina ho notato molta frenesia ed un corteggiamento !
Possibile che nonostante la vasca sia senza luce,con temperatura alta,areatore acceso 24h al giorno e con il Faunamor in vasca si possano accoppiare ! |
Possibile, possibile.
|
Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione al 7° giorno di cura a luci spente e areatore sempre acceso 24h su 24h !
Iniziamo dicendo che il riscaldatore è tarato su 28° ma il termometrino non ne segna mai più di 26°e vabbè #13 I puntini bianchi non sono spariti ma il pesce non si gratta più sul fondo,consultando un biologo molto esperto di carassi che ha visto la foto che posterò qui di seguito mi ha confermato che i puntini non sono dovuti all'ichtyo ma sono "chiaramente" tiubercoli nuziali ! Secondo voi ? Poi mi ha anche sconsigliato di usare in futuro il Faunamor e che con il flagyl avrei raggiunto risultati migliori senza necessità di spegnere luci o accendere l'areatore e con un risparmio economico notevole ! Faunamor 12.50€ (non facilissimo da trovare) Vs Flagyl 2.50€(reperibile in farmacia) http://s21.postimg.cc/3mpj0ch2b/1454...53970027_n.jpg |
Quelli sulle branchi sono infatti tubercoli nuziali.. a volte escono anche sulle pinne pettorali( è un maschietto quindi)..
per farti capire ecco una foto: http://www.acquariofiliafacile.it/ar...%20nuziali.jpg Ma mica tu hai fatto la cura perchè avevi visto quei puntini li sulle branchi? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |