![]() |
Bene tienile e sostituiscile se vedi che non scendono più, finché non arrivi prossimo allo 0 anche perché quando le togli un poco possono risalire, se il valore resterà stabile vuol dire che era dipeso da un fattore non più in essere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Hai sabbia sul fondo? e se si quanti cm? di che tipo?
No2 e No3 a quanto sono? |
Niente sabbia.
inviato da S III samsung |
Quote:
e nitriti e nitrati? |
Ieri a zero entrambi
inviato da S III samsung |
Correggo valori
Nitriti zero Nitrati 1 mg/l Fosfati 1.0 Kh 15º Calcio 510 Magnesio 1250 E questo è tutto, Se ci capite qualcosa grazie in anticipo. Max inviato da S III samsung |
Se sei in maturazione,buio e quindi senza coralli dentro.....cosa ce l'hai a fare il reattore?? Il mio consiglio anzitutto e'quello di staccarlo subito,dopodiché controllerei semmai la produzione di osmosi,vai di resine ed aspetti.....
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Il reattore è in box l'ho tolto 3 gg dopo il primo test di funzionamento.
Ora mi metto a braccia conserte aspettando che le resine tolgano un buon 90% di fosfati e poi accendo luci. Grazie inviato da S III samsung |
In base alla vostra esperienza è plausibile che da un valore di 1,5 po4 a un valore 0,05 , le resine nelle dosi consigliate dalla casa produttrice possano metterci 3 settimane?
Ho notato che nei primi 4 giorni il calo è repentino mentre nell'ultima settimana la diminuzione dei po4 era più lenta....forse per via che le resine si stanno saturando? Se prima avevo un calo di 0,5 ogni giorno ora scende di 0,1 ogni 4 giorni circa. Cosa faccio le lascio o le cambio ? Altra domanda , ho messo del carboni attivo, questo aiuta a eliminare i po4 o i nitrati? Ciao e grazie a tutti. Max inviato da S III samsung |
Probabilmente sono sature,è comunque normale che quando il valore è alto il suo calo sia maggiore, man mano che ci si avvicina al valore ottimale la cosa si fa più lenta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |