![]() |
nn vorrei farla troppo grande xke poi per la manutenzione mi ritrovo poco spazio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Non farla fissa, falla un pelo più larga in modo che si applica sopra, tipo coperchio aperto..
Ti allego uno schizzo spero si capisca, perdona la scarsità del disegno che sembra fatto da un bambino di 2 anni, è che l'ho disegnato col dito con l'app s-memo dell'S3. http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/ebejude5.jpg PS Dove ci sono le staffe di fissaggio della plafoniera gli fai degli spacchi.. Non l'ho disegnata la plafo altrimenti si capiva una mazza.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Andrea bellissima idea... si la farò cosi...♡♥♡
.... per quanto riguarda l'acquario ecco una foto http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/tagyma9e.jpg questo è l'angolo dove si apre la porta http://img.tapatalk.com/d/13/11/17/8apa2apu.jpg Fatti i test dell'acqua Temp. 27,5º Ph 7 Gh 18 Kh 11 No2 0 No3 10 Il gh è un pò sballato xke è da qualche mese che faccio i rabocchi con acqua di rete....che sia questa la causa??? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
Non è solo il gh alto, anche il Kh e altissimo, considera che devono essere rispettivamente 6/7 il gh e 3/4 il Kh, hai valori quasi del quadruplo.. Non si fanno assolutamente i rabbocchi con l'acqua di rete, perché vai ad aggiungere altri minerali, quelli restano in vasca mica evaporano con l'acqua, è come nel marino, i rabbocchi si fanno con solo acqua osmosi perché il sale non evapora, stessa cosa nel dolce.. Se misuri l'acqua del rubinetto vedrai che non si allontana di molto dai valori che hai misurato in vasca. Anche il ph è un po fuori, dovrebbe essere sui 6,5. Stesso motivo di solito l'acqua di rete ha un ph a 7. Per gli scalari quei valori sono un po forti! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
dopo 2 anni... cmq oggi era il gg del cambio acqua... appena finito ecco i valori di Gh e Kh Gh 14 Kh 9 io penso che basta fare i rabocchi con acqua di osmosi... dal rubinetto ho kh 6 e gh 10 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Non ho detto che è colpa dell'acqua che saltano fuori, quello era un altro discorso..
Ora fai dei cambi di 20 lt a settimana di sola acqua osmosi, così abbassi i valori gradualmente... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Gia programmati ;-)
domani mi informo per il plexiglass se me lo tagliano a misura preciso. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Non so se esistono i profili a L già fatti in plexiglas, so che in pvc si trovano senza problemi ma non credo che esistano trasparenti, in caso la soluzione col plexiglas è farti tagliare 2 lastre larghe 10 cm e 2 larghe 2/3 cm della lunghezza della vasca più altre 2+2 di uguale larghezza ma ovviamente lunghe come l'altro lato dell'acquario.
In definitiva ti ritrovi 8 pezzi di plexiglas per poi costruirti tu le L da attaccare insieme per formare il rettangolo della vasca. Ci sono delle colle specifiche che saldano il plexiglas come fosse un pezzo unico.. Sono a solvente quindi non so se con l'umidità rilasciano sostanze nocive, nel caso isoli successivamente col silicone le saldature in modo da non farle intaccare dall'acqua.. Vedi cosa ti fanno pagare solo di materiale oppure a costruirtelo loro totalmente, se ti chiedono cifroni da capogiro opti per il fai da te.. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok oggi mi vado ad informare...grazie delle info.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Per fretta e pochi mezzi per la realizzazione sn riuscito cmq a realizzare una bozza temporanea
http://img.tapatalk.com/d/13/11/21/ysaru5y2.jpg Spesi in totale € 10,00. Appena posso me ne faccio ritagliare una lastra su misura ben definita... per il momento va bene cosi ! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |