AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ma gli schiumatoi LG sono così buoni? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43533)

pupix 16-05-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviata da maomig

Che acquario hai?

per ora 100Lt netti di H2O, ma da fine settimana un 330Lt ... e non credo cambierò skimmer

Quote:

Comunque ancora devo capire bene dove stia il vantaggio di avere 2 pompe usando una sump....
il doppia pompa è più perfomante al di là di tenerlo esterno o meno ...
ma per il tuo litraggio il mono è sufficiente.

Poi, in realtà, il ragionamento andrebbe fatto in base al carico organico ...

Ricca 16-05-2006 14:08

Re: Ma gli schiumatoi LG sono così buoni?

Quote:

Infine, qualcun altro si sente di consigliarmi un'altra marca?

Ovviamente H&S!!! ;-)

g.lepera@tin.it 16-05-2006 14:10

Appunto, H&S, come da profilo!

matt333 16-05-2006 14:50

Io ti consiglio HeS 110 monopompa o doppia pompa, io ho il monopompa e se tieni il livello costante nella sump con l'osmoregolatore non hai problemi e lavora sempre bene, ah come vasca ho una 90x60x55 h, più o meno come la tua. Per l'assistenza non preoccuparti tanto non si rompono quasi mai e sono silenziosi.

Discolo 16-05-2006 15:35

H&S o Deltec....cmq anche gli LG sono ottimi prodotti...avevano un problema con le giranti che oggi è stato risolto in modo egregio....ho visto e "sentito" di persona lavorare le pompe con le nuove giranti e sono molto performanti e silenziose...rinnovo qui i complimenti a Geppy e a Federico come ho avuto già modo di farglieli di persona a Norimberga. #25

maomig 16-05-2006 16:18

Alla fine mi sto convincendo per LG500, il 600 mi pare eccessivo per il mio acquario e gli altri non riesco a trovarli usati, ossia ad un prezzo conveniente. Spero di aver fatto una buona scelta.

firstbit 16-05-2006 17:57

secondo me non ti conviene prendere LG... meglio H&S o Deltec come già ti hanno consigliato.

In ogni caso fra 500 e 600 per la tua vasca prenderei il 600 ;-)

blureff 16-05-2006 19:34

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da blureff
il problema giranti e stato risolto,quindi il problema non ce piu
se llo predi basta che verifichi la girante,casomai contatti la lg aquari che ti sanno dare tutte le informazioni,ed magari anche la girante stessa
ciao da blureff

Scusa, ma da quello che so io le giranti nuove sono solo per il 600/150, per LG600 "normale" ancora non c'è nulla.....

TUTTI gli schiumatoi lg usciranno con quelle giranti di serie,ed a richiesta vengono anche sostituite le vecchie, ma x questo ripeto dovete chiedere alla Lgaquari
poiche spesso si nomina geppy,ma ce anche federico
a norinberga sono state presentate in modo ufficiale

ciao da blureff

ceriantus 16-05-2006 19:40

Da quello che sò io le nuove giranti sono pronte per le L45 quindi presumo per tutti gli LG che montano questo tipo di pompe

mariobros 16-05-2006 19:56

io ho un 80x50x52 e monto un lg 400, da gennaio non ho riscontrato nessun problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.