![]() |
ciao alessandro,
hai usato del fondo fertile sotto il manado? quanti cm sono di fondo, anzi di manado? se è solo manado io lo manderei più verso dietro e renderei più sottile davanti (poco però!! se è 10 cm lo renderei di 7 davanti), facendo insomma una discesa alta dietro a scendere verso l'avanti. se c'è anche fondo fertile lascialo così sennò lo smuovi troppo... nel complesso va bene, ma non c'è molto da dire, dipende dall'ambiente che vuoi ricreare in vasca... Ma scusa, il resto dell'arredamento potrebbe essere importante per sapere se va bene, sennò così non so cosa potrei dire di più ;) se userai rocce o legni faccelo sapere... sarebbe più facile darti un parere/pensiero |
Allora.. Davanti é 4 centimetri... Dietro di alza a 8.. Latterale va a 10... È solo manado... X ferilizzare userò le tab... non vorrei occupare troppo spazio x la terra ma darne più ai pesci...
Vorrei mettre 3/4 piante alte dietro... 2/4 medie al centro laterali... Ho 2 radici grandi da mettere centralmente.. Davanti 4 piantine piccole con delle rocce... Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Ciao approfitto di questo post di nuovo... È da una settimana che ho messo piante e steli.
Fondo solo manado... Tra quanto potrei iniziare a mettere le tab x ferilizzare? Ora sono a 5.30 ore di illuminazione... Potreste anche darmi un Link dove leggere della fertilizzazione a colonna? Grazie! Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
dipende da che piante, ma da subito!.... le piante hanno bisogno sin da subito per il loro sostentamento, mica c'è da aspettare giorni, settimane o mesi! per la fertilizzazione in colonna cerca nel forum, vedi bene, che trovi facilmente tutto, nella sezione "fertilizzazione" soprattutto, ci sono così tante guide! |
Allora ho fatto un erroraccio a non metterle subito... Avrò compromesso qualcosa?? Spero di no! :(
Quote:
Detta così è impossibile dire qualsiasi cosa, tranne che le tabs non hanno un tempo minimo prima di essere inserite... Sai il nome delle tue piante a stelo? |
Sinceramente no.. Le ho prese da un ragazzo online.. O meglio.. Me le ha dette ma non ricordo..
Quote:
Almeno una foto delle tue piante? Oppure non puoi ripescare messaggi, email, topic, annuncio di vendita delle piante che questo ragazzo ti ha venduto? in nessun modo? Sennò veramente non si può sapere niente. Intanto se mi è sfuggito, che illuminazione hai? su che acquario, cioè che litraggio, o almeno che dimensioni? |
Ho postato la domanda sul reparto il mio primo acquario... Ci sono foto e descrizioni! Puoi darmi una mano nell altro topik? Grazie e
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |