![]() |
Quote:
troppi pesci assolutamente. io lo dedicherei al tuo Dexter!!!! evita i guppy che in quel litraggio sono stretti e ti sovraffollerebbero l'acquario |
Quote:
che ne dite di questa lampada http://www.osram.it/media/resource/h...st-9w-gu10.jpg 430 lumen 9 watt 4000 K , magari trovo anche una 6500k che dovrebbe essere meglio... Che ne dite? |
va bene a vederla, bisogna vedere se ci sta :-)
|
Quote:
:-) C'e' sta c'e' sta'.... http://s22.postimg.cc/45zg312yl/plaf...oll_pure_m.jpg Da 18w default sono passato a 36w aggiungendo come vedete due basso consumo da 9w 4000k, una bella botta di luce in piu', peccato per i soli 4000k non sono riuscito a trovare di piu' fredda come colorazione, ma per una gu10 ad aspirale non c'e' molta scelta. Sono soddisfatto, mia l'idea di queste lampade e grazie al mio amico Francesco siamo riusciti nel quasi impossibile visto lo spazio limitato. Potenziamento luci Fatto! Dovrei stare adesso sui 0,9w per litro, un pratino ci sta'? :-) Passiamo alla fase filtro, come detto in precedenza quello di base e' scarso, sono indeciso tra 2 modelli con differente potenza. Eden 501 : Consigliato fino a 70 litri 300l/h Eden 511 . consigliato fino a 120 litri 300/600 l/h Io sono orientato per il 511, voi cosa ne dite? Grazie. |
Progettiamo insieme il mio 47lt...
Ciao ma non c'è pericolo di troppo surriscaldamento ora?
Poi volevo dirti una cosa ma se hai il betta che vuole luci diffuse non è un po un controsenso arrivare a così tanto watt? Ps: ho il tuo stesso pure M ed il pratino con 28 watt me lo sogno :-) ------------------------------------------------------------------------ Per il filtro non avendo molto carico organico secondo me il 501 va più che bene... Ma aspettiamo fonti esperte! |
Quote:
Per il filtro, io parlo di questo acquario di quando lo avrò riavviato con fauna e flora diversi di quelli attuali, la mia idea sarebbe : 1 betta, qualche multidentata, e magari qualche altro pesce compatibile con abitanti e litri. -41 |
Mi puoi dire nel dettaglio come hai modificato la plafoniera? Io non ci capisco niente di ekettricita ma vorrei potenziarla anche io.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le 8 ore di oggi. :-) |
Se piantumi bene e crei belle zone per nascondersi dovrebbe andare bene...
Alla fine ci siamo fatto st'acquario "caro" e stiamo facendo di tutto x modificarlo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |