![]() |
Altro dubbio, avendo circa 80-90w in un rio180, quindi contando un po' tutto di circa 160litri netti, che invertebrati potrei tenere? Lo so la scelta è molto piccola, ma sarcphyton e xenia per esempio andrebbero bene?
L'alternativa sarebbero neon t5 che ho una plafo con 2x39w da 10000k, entrambi bianchi. Magari potrei riprenderne un'atra uguale e raddoppiare i watt, magari mettendo una luce blu.Che ne dite? |
Sicuramente quella di aggiungere una plafoniera è la scelta migliore... anche per sarco e xenia#70
|
se hai la possibilita' di mettere 2 plafo t5,sfruttala senza ombra di dubbio.hai molta piu' scelta e con 155 watt molte piu' possibilita' di inserimenti a livello di coralli.un saluto.
|
Una plafoniera come questa? http://acquariomania.net/plafoniera-...cm-p-4427.html
Ovviamente andrei a cambiare almeno un neon con un ATI AquaBlue Special da 39w.Che ne dite? Per iniziare può andare? Poi col tempo potrei sempre aggiungerne un'altra sempre col lo stesso cambio dei neon. |
se vuoi cambiare solo i tubi fai attenzione perchè mi sa che sono tubi particolari sia come misura che come potenza
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
il marino chiuso non è il massimo dipende molto da cosa ci vuoi allevare
------------------------------------------------------------------------ oltre alla luce dovrai anche modificare il sistema di filtraggio e aggiungere lo schiumatoio se parti con il marino quando sarai pronto ho diverse talee da regalare basta che te le vieni a prendere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |