AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ACQUARIO 100 x 30 x 70h COME ALLESTIRE??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435151)

Ale87tv 15-11-2013 20:44

per il fondo e il resto prima scegli i pesci :-)
vuoi variare i valori con osmosi e acidificare con torba?

Elios87 15-11-2013 21:43

Per i pesci pensavo ai guppy e a pesci compatibili con questi ultimi che ancora devo decidere bene. per quanto riguarda l'altra cosa scusami ma non capisco, cosa intendi x acidificare?

Ale87tv 15-11-2013 22:42

abbassare i valori di ph e durezze della tua acqua di rete, per avere più scelta di pesci :-)

le varie specie di pesci vogliono acqua diversissima tra loro :-)

per i guppy solitamente va bene l'acqua di rete :-)

Elios87 16-11-2013 01:36

Ok grazie per il chiarimento. In ogni caso per sicurezza non è sempre meglio trattare l'acqua con un biocondizionatore?

Elios87 16-11-2013 15:15

Ohi ragazzi un altra cosa....ho rimediato due tronchetti di ciliegio pensate che potrei metterli nell'acquario dopo averli scortecciati oppure nn si può??? Grazie

Ale87tv 16-11-2013 15:24

il ciliegio non va troppo bene, è tenero e marcisce in fretta in più contiene resine e gomme facilemnte putrescibili :-)
tra le guide che ti consiglio di leggere, linkate nella mia firma trovi anche un post che parla dei legni presi in natura adatti :-)

il biocondizionatore può essere evitato facendo decantare l'acqua del cambio per 24 ore in un secchio, ma non cambia comunque i valori: un'acqua ottima per i guppy, si rivela pessima per gli scalari per esempio :-) così come un'acqua ottima per gli scalari è pessima per i guppy :-)

briciols 16-11-2013 15:32

Potresti fare un terracquario con poecilidi che ne pensi?
secondo me viene uno spettacolo con questo vascone che ti sei fatto!
A piacenza al Petfestival ce ne erano alcuni stupendi veramente! :-))

Elios87 16-11-2013 17:50

E' in effetti sto valutando la cosa, ma nel caso, nella parte emersa cosa ci devo / posso mettere? e poi luci filtro e tutto il resto vanno bene ugualmente?
Grazie.

Allora provo a dare un occhiata ai link nella tua firma Ale87tv :-)
Grazie

dufresne 16-11-2013 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Elios87 (Messaggio 1062215341)
E' in effetti sto valutando la cosa, ma nel caso, nella parte emersa cosa ci devo / posso mettere? e poi luci filtro e tutto il resto vanno bene ugualmente?
Grazie.

puoi mettere piante tropicali da appartamento, tipo la spathiphyllum, dieffenbachia, chamadorea, photos, fittonia (belllissima quella con le foglie rosse e venature verdi) ...

Elios87 17-11-2013 02:05

ok ok molto bene....al limite qualche tartarughina potrebbe vivere nella parte emersa oppure è meglio evitare e lasciare solo piante?

Adesso mi sto organizzando per creare uno sfondo 3d....per poecilidi sono meglio rocce con buchi e tane o legni e sassi lisci?
Grazie:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.