![]() |
per il fondo e il resto prima scegli i pesci :-)
vuoi variare i valori con osmosi e acidificare con torba? |
Per i pesci pensavo ai guppy e a pesci compatibili con questi ultimi che ancora devo decidere bene. per quanto riguarda l'altra cosa scusami ma non capisco, cosa intendi x acidificare?
|
abbassare i valori di ph e durezze della tua acqua di rete, per avere più scelta di pesci :-)
le varie specie di pesci vogliono acqua diversissima tra loro :-) per i guppy solitamente va bene l'acqua di rete :-) |
Ok grazie per il chiarimento. In ogni caso per sicurezza non è sempre meglio trattare l'acqua con un biocondizionatore?
|
Ohi ragazzi un altra cosa....ho rimediato due tronchetti di ciliegio pensate che potrei metterli nell'acquario dopo averli scortecciati oppure nn si può??? Grazie
|
il ciliegio non va troppo bene, è tenero e marcisce in fretta in più contiene resine e gomme facilemnte putrescibili :-)
tra le guide che ti consiglio di leggere, linkate nella mia firma trovi anche un post che parla dei legni presi in natura adatti :-) il biocondizionatore può essere evitato facendo decantare l'acqua del cambio per 24 ore in un secchio, ma non cambia comunque i valori: un'acqua ottima per i guppy, si rivela pessima per gli scalari per esempio :-) così come un'acqua ottima per gli scalari è pessima per i guppy :-) |
Potresti fare un terracquario con poecilidi che ne pensi?
secondo me viene uno spettacolo con questo vascone che ti sei fatto! A piacenza al Petfestival ce ne erano alcuni stupendi veramente! :-)) |
E' in effetti sto valutando la cosa, ma nel caso, nella parte emersa cosa ci devo / posso mettere? e poi luci filtro e tutto il resto vanno bene ugualmente?
Grazie. Allora provo a dare un occhiata ai link nella tua firma Ale87tv :-) Grazie |
Quote:
|
ok ok molto bene....al limite qualche tartarughina potrebbe vivere nella parte emersa oppure è meglio evitare e lasciare solo piante?
Adesso mi sto organizzando per creare uno sfondo 3d....per poecilidi sono meglio rocce con buchi e tane o legni e sassi lisci? Grazie:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |