![]() |
Ok ... una cosa visto che la mandata e scarico ho scoperto che sono della reef marin o reef tropical nn ricordo. I fori sono preccisi e lo scarico che la mandata hanno una guarnizione che va perfettamente nel foro. Dite di mettere anche del silicone ? O sigillante? O va bene cosi?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
non conosco questi modelli ma se tengono IHMO non serve sigillare con il silicone ;-)
|
Ok vedrò grazie
Ciao ragazzi sto allestendo la sump . Allora come la imposto? Ta compa di risalita sicce da 2.5 la lascio a pieno regime.. lo scarico lo lascio aperto tutto? La sump è divisa in 2 lo schiumatoio lo metto dove ce lquella pulita d acqua. Con unanpompa da 700che pesca dall altra parte. .. ora non è che la risalita succhia tutta l acqua essendo troppo forte? Mi hanno detto che va bene cosi pero una pompa chenpesca x lo schiumatoio di 700lt contro una da 2500chr butta in vasca... che consigliate?
Nessuno sa dirmi??? Mi era srato detto che il materiale andava bene . Solo la risalita serviva una 2.5 contro una 2 che avevo. Avendo 2 scomparti la sump e lo schiumatoio pesca l acqua nell altro scomparto dite che ce la fa a lavorare bene?
La mia sump e' libera , ho allungato il tubo dello scarico fino a farlo arrivare vicino all'entrata dello schiumatoio che è' dalla parte opposta del pozzetto , la pompa di risalita una sicce 2,5 e' messa esattamente sotto al pozzetto ed arriva l'acqua in uscita dalla schiumatoio
Io mi trovo bene così nient'altro |
Quello che nn capisco è che sn 2 pompe diverse. Quella dello schiumatoio è 700.. che pesca nell altra parte la risalita è nell altro alloggio... la mia paura è che finisce l acqua prima dell altra.. la sump nn l ho fatta fare io ma sarebbe cosi anche se posiziono la pompa e lo schiumatoio assieme. E l acqua pulita la butta nell altra vasca non credo riesca a reggere ... ma magari mi sbaglio io perché molti le hanno in diversi scomparti
http://s11.postimg.cc/hhutk9h7z/Immagine.jpg
questo è il progetto che avevo in mente.... o come potrei impostarla giusta? grazie |
la mia e' così' ma senza la divisione in sump , secondo la modesta esperienza e' meglio che l'acqua crei un bel giro anche in sump , perché vuoi tenerla divisa?
|
Ciao,secondo me basta che tieni la paratia bassa ed il livello in entrambi i vani (risalita/caduta) 1 cm sopra la paratia,non hai problemi e riesci cmq a far pescare la maggior acqua in caduta dalla pompa di carico skimmer
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |