AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Che pesci pigliare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4351)

puch 26-04-2005 15:18

Fra oggi e domani passo in negozio e vi faccio sapere le proposte..
ciao

Marco Falciano 26-04-2005 23:49

ho proprio bisogno di un consiglio: ho comprato una vasca da 80 litri e oggi l'ho avviata...mentre aspetto la solita settimana per eseguire le prime analisi volevo chiedervi quali possono essere i pesci da abbinare con gli scalari....li inserirò ancora piccoli (circa cinque cm)

NPS Messina 27-04-2005 00:22

Quote:

quali possono essere i pesci da abbinare con gli scalari....li inserirò ancora piccoli (circa cinque cm)
In quella vasca gli scalari non ci vanno ;-)

Nightsky 27-04-2005 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Marco Falciano
ho proprio bisogno di un consiglio: ho comprato una vasca da 80 litri e oggi l'ho avviata...mentre aspetto la solita settimana per eseguire le prime analisi volevo chiedervi quali possono essere i pesci da abbinare con gli scalari....li inserirò ancora piccoli (circa cinque cm)

ti ho risposto dove hai messo l'altro identico messaggio...

se volevi potevi aprire un topic tuo...

mi mandate in confusione se devo correre dietro a tutti i messaggi... #17

quoto nps messina e i chiarimenti sono appunto nell altro topic... ;-)

puch 27-04-2005 19:27

Aggiornamento!
 
Rieccomi!
Grazie per aver cacciato l'intruso! -38

Intanto ho preso 5 piccoli scalarini: 2 neri, 3 "variegati".
Dopo una prima oretta passata sul fondo a guardare incuriositi "i pandini" che sfrecciavano a destra e a sinistra, hanno preso possesso del centro vasca e ora ne stanno ispezionando ogni angolo. Hanno cominciato a spazzolare le alghette che si sono formate su alcune foglie. Quelli neri ora stanno brucando l'egeria densa sullo sfondo, mentre gli altri tre sfilano eleganti sul davanti.
Ora aspetto i Bentosi che dovrebbero arrivare fra una decina di giorni.

Poi ho chiesto al negoziante cosa fare per aumentare l'impianto d'illuminazione.
Prima di affrontare una spesa impegnativa, mi propone di cambiare i 2 neon da 25w che ho già (Arcadia Original tropical e Arcadia Freshwater) e di metterne 2 uguali da 12000K. -05 Dice che insieme all'impianto di Co2 che ho appena comprato e ai riflettori, potrebbe essere sufficiente.
In alternativa mi propone 2 plafoniere per ospitare in totale 4 neon da 25w. Costo dell'operazione: 110/120 euro circa. Dice che le plafoniere per i neon da 30w sono lunghe 120cm.. e che quindi non farebbero al caso mio, salvo voler vedere due spezzoni uscire di 10cm da ogni lato!
Ammette però, che i neon da 25w costano di più e potrei cavarmela più a buon mercato aggiungendo 2 neon da 30w agli altri che ho già.
E' un bravo ragazzo! ;-)
Del materiale che comprerò, quali cose mi conviene comprare in negozio?
I portalampade stagni, giusto? Poi per il resto vado in ferramenta.. già, il resto.. sarebbe? Starter per 2 lampade e poi? Cos'altro? Trasformatore no? Poi, basta? ..

Ciao
-76

Nightsky 27-04-2005 23:54

2 da 12000k nn li metterei... gli arcadia sno costosi e niente male..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11988 seconds with 13 queries