AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Inserire prima pesci o sps? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435070)

Maurizio Senia (Mauri) 14-11-2013 21:25

1 di fosfati e tantissimo.....sei sicuro?

Inviato dal mio GT-I9195

MatteoBr 14-11-2013 21:41

Max se sei ancora al buio avrai da divertirti prima di inserire animali.....comincia a cercare e prenotare una dolabella......ti aiutera' a combattere le filamentose!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

MAXDIN 14-11-2013 21:58

Da quello che ho letto sul forum le filamentose aiutano a smaltire le sostanze organiche e quando queste si esauriscono le alghe degenerano e scompaiono.
O mi sbaglio?
I fosfati sono altissimi ma li porterò a 0 credo in 10 gg.
Ps: cosa intendi quando mi dici che ci sará da divertirsi? Giá sto in ansia per la nascita di mia figkia tra 16 gg se ci si mette pure l'acquario sono a posto!
Ciao

inviato da S III samsung

MatteoBr 14-11-2013 22:06

Quote:

Originariamente inviata da MAXDIN (Messaggio 1062213314)
Da quello che ho letto sul forum le filamentose aiutano a smaltire le sostanze organiche e quando queste si esauriscono le alghe degenerano e scompaiono.
O mi sbaglio?
I fosfati sono altissimi ma li porterò a 0 credo in 10 gg.
Ps: cosa intendi quando mi dici che ci sará da divertirsi? Giá sto in ansia per la nascita di mia figkia tra 16 gg se ci si mette pure l'acquario sono a posto!
Ciao

inviato da S III samsung

Auguri per la nascitura.....no nel senso che gli sviluppi li vedrai quando accenderai le luci!
Ma a quanti giorni sei di buio?
Io accenderei tanto le alghe arrivano lo stesso!

vania70 14-11-2013 22:09

Auguroni per tua figlia ma cerca di restare tranquillo e convinciti sempre di più che andrà tutto bene ....per quanto riguarda l'acquario lascia che tutto fluisca come l'acqua...anche perché di acqua parliamo....e ricorda pazienza le alghe sono brutte da vedere e quando ne vedrai troppe decentra l'attenzione sui dolci occhietti del bebè ne vale la pena...Ciao Vania70..e di nuovo auguroni per tutto!!!!;-)

MAXDIN 14-11-2013 22:11

Sono a 52 giorni di buio...... stanno finendo di costruirmi la plafoniera led dovrebbero darmela tra 10 giorni.
Quindi saranno 60 gg.
Poi partirò con foto periodo completo da 8/10 ore.
Ma prima volevo avere tutti i valori a 0 in modo che le alghe abbiano meno sostanze da metabolizzare.
------------------------------------------------------------------------
E io che pensavo che l'acquario servisse per distogliere l'attenzione per 15 min al giorno da Sophia mentre credo sia più facile che Sophia mi fará dimenticare le menate dei primi mesi di gestione della vasca :)
Da un lato è meglio così.
Ciao a tutti.

MatteoBr 14-11-2013 22:16

52 gg??????????eccheccavolo avresti gia' dovuto dare luce piena Max!
Finche non accendi le luci sara' dura che si stabilizxino i valori!

MAXDIN 14-11-2013 22:16

E io che pensavo che l'acquario servisse per distogliere l'attenzione per 15 min al giorno da Sophia mentre credo sia più facile che Sophia mi fará dimenticare le menate dei primi mesi di gestione della vasca :)
Da un lato è meglio così.
Ciao a tutti.

tene 14-11-2013 22:29

1 di fosfati dopo 50 giorni è tantissimo con che test misuri?
Con questo valore piu' che aghe ti ritrovi una prateria.
In questo caso anche se di solito evito,a valori confermati le resine sono d'obbligo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

MatteoBr 14-11-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062213370)
1 di fosfati dopo 50 giorni è tantissimo con che test misuri?
Con questo valore piu' che aghe ti ritrovi una prateria.
In questo caso anche se di solito evito,a valori confermati le resine sono d'obbligo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tene ma non e' meglio accendere le luci prima delle resine?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.