AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   problema millepora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434931)

CILIARIS 13-11-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062211939)
Cazz Paolone... Ë piú bella la tua dopo il betadine che la mia al naturale!!! :-d

questa quando stà bene è uno spettacolo purtroppo credo che il problema non e da poco tempo sono stato un cretino a rimandare sempre l"ispezione, comunque sembra che non sia in pericolo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062211931)
Perche' il betadine piuttosto che il droncit?
Premetto che e' una domanda da ignorante ma nella guida qui sul forum sembra essere piu efficace e meno pericoloso......

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

matteo sinceramente per queste cose sono impreparato non avendo mai avuto problemi con queste bestiacce, ho seguito i consigli di dodarocs e mi fido di lui e anche le prove che a fatto il picci quindi ho miscellato le loro esperienze in materia:-D:-D:-D

Maurizio 77 13-11-2013 23:10

Paolo, speriamo bene daiiii....., lo sai e la mia preferita.....#70
Io con i consigli del saggio Francuzzo ho salvato la mia milli selvatica e non la ho taleata solo grazie a lui....;-)

MatteoBr 13-11-2013 23:41

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1062211999)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062211939)
Cazz Paolone... Ë piú bella la tua dopo il betadine che la mia al naturale!!! :-d

questa quando stà bene è uno spettacolo purtroppo credo che il problema non e da poco tempo sono stato un cretino a rimandare sempre l"ispezione, comunque sembra che non sia in pericolo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062211931)
Perche' il betadine piuttosto che il droncit?
Premetto che e' una domanda da ignorante ma nella guida qui sul forum sembra essere piu efficace e meno pericoloso......

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

matteo sinceramente per queste cose sono impreparato non avendo mai avuto problemi con queste bestiacce, ho seguito i consigli di dodarocs e mi fido di lui e anche le prove che a fatto il picci quindi ho miscellato le loro esperienze in materia:-D:-D:-D

Io sono piu ignorante di te Paolo era solo una curiosita' visto che sull'articolo qui di AP sembrerebbe il metodo piu sicuro ed efficace!
Pero' boh!

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

dimaurogiovanni 14-11-2013 02:57

Speriamo bene paolo . Però due bagnetti per me sono tanto .speriamo bene

Daniel89 14-11-2013 13:51

paolone anch'io avrei optato per il droncit o per il suo principio attivo....il levamisolo.....stressa molto meno l'animale, non lo smarrona e secondo la mia esperienza lo puoi riperere più volte rispetto al betadine.....

dodarocs 14-11-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 1062212609)
paolone anch'io avrei optato per il droncit o per il suo principio attivo....il levamisolo.....stressa molto meno l'animale, non lo smarrona e secondo la mia esperienza lo puoi riperere più volte rispetto al betadine.....

Quando ho avuto problemi l'ho provato ma è molto meno blando del betadine, almeno la metà rimanevano attaccate sull'animale.

Paolo Piccinelli 14-11-2013 15:49

confermo... il droncit è poco più che una carezza.

O ci tieni l'animale per mezz'ora, oppure meglio un bagnetto iposalino.

Il problema poi con le turbe non è tanto levare le adulte dall'animale, quanto ammazzare le uova e impedire che le adulte in vasca tornino sull'animale stressato.

CILIARIS 14-11-2013 18:13

comunque per il momento la millepora sembra stare bene non a risentito del doppio bagno fatto, speriamo solo che le bestiacce si siano staccate tutte, paolo come dovrei procedere? tra una decina di gg devo rifare un bagnetto? oppure non faccio niente#24#24#24

Paolo Piccinelli 14-11-2013 18:17

Per ora non fare nulla, osserva come si comporta.
Magari a luci spente con una torcia illumina la base del corallo dove hai trovato le uova e vedi se tornano o se l'animale la ricopre di tessuto.

Se prossimamente il tessuto ricresce e non ci sono uova, non fare altro... se vedi altre uova, spazzolata veloce e bagnetto 50%osmosi e 50% acqua della vasca per 15/20 secondi.

Daniel89 14-11-2013 19:44

concordo anch'io che è un trattamento blando infatti tenevo il corallo anche 40 minuti con una pompa di movimento piccolina, poi scrollatina, risciacquata con acqua della vasca e via....in caso di bisogno lo ripetevo ogni 4/5 giorni....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.