AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   60 litri di passione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434929)

mattser 13-11-2013 18:44

se non sei un neofita perchè mettere una specie aggressiva in quella lunghezza.....da quello che dici ne eri consapevole deduco :-)).......se erano 80 cm era ok....considera che io ho una coppia di agassizi in 80 cm, ma prima mi sono studiato bene il layout e compagni di vasca.....se punti alla ripro, come ben saprai, i cory e ancy non aiutano, anzi

Ale87tv 13-11-2013 18:46

:-) non direi che ci conosciamo "abbastanza bene" ;-) sai chi sono e io so chi sei.
Se tu mi conoscessi veramente, sapresti che ciò che consiglio lo consiglio per il bene dei pesci e dell'acquariofilo. Ovviamente non concordi con le mie indicazioni, ma concordano con me le specie che ospiti ;-)

River 13-11-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062211560)
:-) io invece noto che tutti quelli che pretendono di contestare le misure minime che si indicano per far star bene una specie, lo facciano sempre al ribasso e mai (o quasi) al rialzo. Come noto che tutti quelli che sottolineano di avere esperienza, lo facciano per giustificare scelte che chiamare compromessi sia dir poco :-)
Poi ci sono esperienze e esperienze ;-)

Non capisco dove vuoi arrivare con questa specie di rebus e giri di parole non ben definiti...:-))

Spiegati meglio...

Ale87tv 13-11-2013 18:48

a me pare chiaro e limpido come il sole, sia da dove sono partito, siaa dove sono arrivato ;-)

provo a spiegartelo così:

uno quantomeno pratico, non dico esperto, lo dimostra sovradimensionando gli spazi, non riducendoli facendo a gara a chi riesce a mettere una specie in una vasca più piccola della norma per la specie :-)

IlQuarto 13-11-2013 18:49

dagli altri video del tuo canale su youtube ho visto che avevi i neon in L60 cm.

oltre che a un bel fritto misto con Corydoras Panda, Neon, Platy, Ramirezi assieme

http://www.youtube.com/watch?v=kgXrB...iIhBbn9iebj-dw

davide.lupini 13-11-2013 18:49

River il forum è piccolo e la gente mormora, permettimi di dissentire sul fatto che i cacatuoides li conosci così bene, perchè hai aperto non da molto un topic in sezione in cui chiedevi lumi visto che non sapevi che pesci pigliare visto che è la 1° volta che li allevi.
prima eri convinto che il tuo cacatuoides fosse omosessuale, poi chiedi il perchè della femmina sia gialla e sgonfia, perchè esce ed entra dalla tana.... per non sapere ne leggere e ne scrivere mi vien da pensare che tu dei ciclidi nani e più in generale ti sei informato veramente poco.
se poi aggiungi che sapevi che servivano 80cm e più per tenerli e li tieni comunque in 60cm allora comincio a pensare che non sei così esperto come vuoi far credere IMHO

River 13-11-2013 18:50

Si,hai ragione..hai fatto bene a precisare che non ci conosciamo di persona e non ci frequentiamo.
Ma se permetti...i miei pesci alcuni dei quali vecchiotti (e come si nota anche dal video belli paffuti coloratissimi e sempre guizzanti) concordano con me già da tempo. Forse i tuoi concorderanno con te ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1062211574)
River il forum è piccolo e la gente mormora, permettimi di dissentire sul fatto che i cacatuoides li conosci così bene, perchè hai aperto non da molto un topic in sezione in cui chiedevi lumi visto che non sapevi che pesci pigliare visto che è la 1° volta che li allevi.
prima eri convinto che il tuo cacatuoides fosse omosessuale, poi chiedi il perchè della femmina sia gialla e sgonfia, perchè esce ed entra dalla tana.... per non sapere ne leggere e ne scrivere mi vien da pensare che tu dei ciclidi nani e più in generale ti sei informato veramente poco.
se poi aggiungi che sapevi che servivano 80cm e più per tenerli e li tieni comunque in 60cm allora comincio a pensare che non sei così esperto come vuoi far credere IMHO

Infatti nonn ho mai detto che sono esperto in cacatuoides :-D

Aggiungo che chiunque sano di mente avrebbe capito che "l'omossesuale" era puramente ironico.

Ma ti dico adesso che prima di prenderli mi sono ducumentato a mai finire...e non soltanto su acquaportal...#70
Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062211573)
dagli altri video del tuo canale su youtube ho visto che avevi i neon in L60 cm.

oltre che a un bel fritto misto con Corydoras Panda, Neon, Platy, Ramirezi assieme

http://www.youtube.com/watch?v=kgXrB...iIhBbn9iebj-dw

:-D Si è vero...tutti partiamo da 0
I soliti 2 che alzano il polverone contro di me...e mi aggrediscono (ale e davide)...soltanto che a dispetto dell'ultima volta...voi avete iniziato ed io la chiudo qui :-) . Non intendo continuare a rispondere alle vostre provocazioni tanto per farmi arrabbiare e poi bannarmi come avete fatto l'ultima volta.

Voi avete ragione ed io ho torto.

D'ora in poi sono ben propenso a rispondere a chiunque tranne che a voi due...scusate ma non voglio litigare in un forum come un ragazzino di 15 anni. ciao

IlQuarto 13-11-2013 19:01

cmq "carina" = mi piace
:-)
specialmente l'angolo anubias-rocce

River 13-11-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviata da IlQuarto (Messaggio 1062211600)
cmq "carina" = mi piace
:-)
specialmente l'angolo anubias-rocce

Grazie...un complimento è sempre gradito :-))

Ale87tv 13-11-2013 19:09

provocazioni? polverone?
ti ho trattato esattamente come tratto qualsiasi utente che posta una vasca con popolazione non corretta in questa sezione. Sentiti pure libero di non rispondermi, ma posta una panoramica nel primo post come da regolamento.
Piccola precisazione, cercare informazioni in posti che ti danno il via libera per mettere pesci al di sotto delle misure comunemente consigliate, non li fà certamente stare meglio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.