AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dsb..1° capitolo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434916)

MatteoBr 13-11-2013 22:11

Boh io dico che il progetto mi piace ma secondo me a vederlo cosi mi da l'impressione di progetto frettoloso poi magari sbaglio!
La vasca io avrei optato per una vasca non curva avrebbe dato piu enfasi a tutto il resto....ripeto mi piace l'idea ma secondo me andava studiata meglio ed eseguita con piu calma!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

niko21387 14-11-2013 02:30

[QUOTE=Paolo Piccinelli;1062211844]Per risparmiare energia dovevi aspettare ad accendere.
Adssso sï che stai sprecando energia con sabbia sterile e rocce secche.

Anzi, se aspetti troppo senza inoculare benthos, ti ritrovi con una crosta sulla sabbia che la devi spaccare col martello. ;-)[/QUOT

hai ragione per l energia ma ho acceso solo per testare i fori di caduta e salita e per fortuna vanno bene senza perdite...

ora la vasca allo stato attuale (sabbia sterile,atollo rocce secche,movimento buono)necessita secondo me per una buona partenza di rocce vive (che sto per recuperare non spurgate) e sabbia che inserirò solo dopo le rocce vive che appunto mi andranno a creare un altra piccola rocciata sulla parte sinistra;perchè se inserisco solo la sabbia viva e poi in un secondo momento le rocce vive nn dovrebbe essere una gran cosa giusto?
mentre potete dirmi che batteri utilizzare per inoculare benthos?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062211909)
Boh io dico che il progetto mi piace ma secondo me a vederlo cosi mi da l'impressione di progetto frettoloso poi magari sbaglio!
La vasca io avrei optato per una vasca non curva avrebbe dato piu enfasi a tutto il resto....ripeto mi piace l'idea ma secondo me andava studiata meglio ed eseguita con piu calma!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

hai perfettamente ragione quando dici che andava un pò più ponderata la cosa ma la vasca già l avevo e per quanto riguarda la precisione dei lavori x me va bene così dato che il tutto si trova dentro la mia camera/mansarda...qualche difettuccio lo lascio passare:-))

dimaurogiovanni 14-11-2013 03:28

Il dsb si inocula con il benthos. I batteri non c'entrano niente . Vedi di procurati al più presto una roccia viva e la inserisci nella vasca . Da un amico ,da un negozio , l'importante che la inserisci . Leggi sul forum le guide sul dsb ti serve per capire come funziona e come va mantenuto .

tene 14-11-2013 08:21

Sposto in allestimento e manutenzione.
Se poi preferisci primo acquario avvertimi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

niko21387 14-11-2013 14:59

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062212250)
Il dsb si inocula con il benthos. I batteri non c'entrano niente . Vedi di procurati al più presto una roccia viva e la inserisci nella vasca . Da un amico ,da un negozio , l'importante che la inserisci . Leggi sul forum le guide sul dsb ti serve per capire come funziona e come va mantenuto .

delle rocce vive le prendo domani dall acquario di un amico infatti poi dovrebbero arrivare anche un paio di chiletti non spurgate....quindi per il benthos ho capito ma leggo anche di alcuni che somministrano batteeri il primo mesetto e quindi vorrei sapere se non servono propio o magari aiutano...se si quali?
i batteri E dell aquili vanno bene?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062212292)
Sposto in allestimento e manutenzione.
Se poi preferisci primo acquario avvertimi

si magari è meglio...#70

tene 14-11-2013 19:04

Spostato in primo acquario, come da richiesta

dimaurogiovanni 14-11-2013 21:18

Se devi prendere batteri usa i probidio

gionni63 15-11-2013 23:27

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062213237)
Se devi prendere batteri usa i probidio

Perché probidio e non oceanlife(io sto mettendo ocean )

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

tene 15-11-2013 23:42

I prodibio sono comodi essendo in fialette monodose e rimangono inalterati, quelli nei flaconi una volta aspetti vanno consumati.
Per il resto li reputo tutti uguali

gerry280876 15-11-2013 23:57

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062214652)
I prodibio sono comodi essendo in fialette monodose e rimangono inalterati, quelli nei flaconi una volta aspetti vanno consumati.
Per il resto li reputo tutti uguali

io ho usato per molti anni i prodibio ma adesso uso con soddisfazione e dico che non ce paragone i batteri oceanlife ed anche loro rimangono inalterati perchè essendo in polvere e non in forma liquida si attivano solo quando sono stati inseriti in acqua .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.