![]() |
9 Hemigrammus bleheri
2 Trigonostigma heteromorpha 1 Synodontis decorus 1 Corydoras ( sono morti 4 ultimamente misteriosamente) |
Dovresti cercare di abbassare il pH con torba nel filtro e foglie di catappa, per fare ciò dovrai anche fare tagli con acqua osmotica (stessa temperatura e biocondizionatore!).
Hai poi visto se di notte si agitano? |
di acqua osmotica quanta ne metto su 170lt? e di torba quanta? comunque sono tranquilli come gli altri solo che come avevo detto 1 nuota male e l'altro no ma sono tutti e 2 ingobbiti.
|
Ciao
Dalla foto sembra che neanche gli altri neon se la passano bene...credo che i neon abbiano contratto un parassita, sporozoo o no, li dovresti togliere dalla vasca..... Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
si infatti mi riferivo proprio a quei 2 che stanno in foto l'altro sta bene il problema e che non so dove metterli, e come risolvere il problema.
|
Per ora farei un cambio con metà osmotica (stessa temperatura e biocondizionatore!), in modo di non avere sbalzi bruschi. Per la torba vai a occhio, comunque un'acqua troppo acida per dei neon non si è mai sentita!
Comunque un ciclo di blu di metilene ai pesci ammalati lo farei. |
metà osmoltica cioè? per la torba dovrebbero andare 160 gr visto che l'acquario è di 170lt netti?
|
Cioè l'acqua nuova falla con 50% di rubinetto e 50% acqua di osmosi.
Es. se cambi 20 litri, fai 10 L di rubinetto e 10 L di acqua d'osmosi. |
veramente già faccio cambi settimanali di 30 lt di osmosi e rubinetto in misura di 70% di osmosi e 30% rubinetto.
|
OK, allora prova a fare un cambio con sola osmosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |