![]() |
Sono questi che non sono certo di che razza siano, gli ho presi dalla vasca del mio amico.
No comment sulle alghe nella roccia........che sto impazzendo per debellarla. http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/9y2anamy.jpg Tapatalkato IV |
Dovrebbero essere Mikrogeophagus altispinosa.
Per esserne certo prova a chiedere nella sezione dedicata a questi ciclidi così vedi di riconoscere anche il sesso.;-) |
Quote:
Ti sta dando ottimi consigli, io li seguirei ;-) Le alghe che ti affanni a debellare stanno benissimo e danno un tocco di naturalezza alla vasca #36# |
Quote:
Vi ringrazio tantissimo per i consigli, mi ero troppo concentrato sulla flora delegando la fauna a mia moglie, ma ora prendo le redini anche in questo. Tapatalkato IV |
Grazie malù per la correzione. #36#
Tienici aggiornati sulla situazione magari aprendo una discussione in primo acquario o allestimento e manutenzione.;-) |
Bene, anzi non sò -:33
Essendo nell'impossibilità di muovermi causa lavoro, per il momento devo tenermi tutti i pesci in acquario quindi ho dovuto per forza trovare una soluzione temporanea. Non so esattamente se la scelta è giusta ma leggendo sul forum pare che la strada imboccata possa aiutare. Quindi......... ho tagliato la spugna blu di 3\4 riducendola a circa 2cm e nel posto liberato ho aggiunto 325gr di cannolicchi Askoll Pure max legati con fili da pesca uno per uno facendo una specie di collana. Sicuramente i cannolicchi che avevo già dentro non erano sufficienti visto che sulla scatola ( che ho ancora) c'è scritto " per trattare fino a 40l d'acqua", ma io ho 45l e con carico organico tra piante e pesci molto elevato. Vi aggiorno nei prossimi giorni. |
In questo periodo tieni sempre i valori di no2 e no3 sotto controllo. Intanto prova a mettere un annuncio nel mercatino, forse trovi qualcuno a cui venderli/regalarli.
|
Ho trovato il tempo di fare una ricerca, ora vi so dire con certezza i pesci che ho:
Corydoras Hartomus: n° 4 Ramirezi blu elettric: n° 3 Neon: n° 13 Corydoras Albino: n° 3 Ancistrus: n° 2 Mikrogeophasus Altispinosa: n°2 Totale 27 pesci per 45 litri netti.................. mi vergogno della mia ignoranza ma appena partito ad aprile 2013 mi sono fidato del negoziante che mi diceva " metti metti metti..........." Quindi, non voglio aprire un altra discussione ( o forse è meglio?) ma vorrei sapere quali pesci posso tenere e quali mettere visto che devo ridurre drasticamente la fauna. Dai che ho "quasi" convinto mia moglie. Valori attuali biotipo America del sud: PH 6.7 GH 8 KH 4 Nitriti 0,1 ( dai che i cannolicchi nuovi mi stanno aiutando) Nitrati 40 Fosfati 0 Silicati 0 Ammonio NP ( mi sono scordato di misurarlo [sono al lavoro]) Uso solo acqua di RO prodotta con il mio impianto Forwahater ( 0 ms in uscita controllato con il conduttivimetro). Acquario altamente piantumato. Quindi in conclusione....... quali pesci fuori e quali dentro?!?!? http://faccediohana.altervista.org/_...126[1].gif Grazie. PS. I pesci che "escono" li regalo. |
Dal video che hai postato nell'altra discussione direi che più che neon sembrano cardinali.
Io direi via tutto tranne forse i ramirezi. Questi ultimi sono da sessare, dovresti tenerne solo una coppia. E sinceramente avrei preso i "classici" e non quelli blu selezionati. Se vuoi tentare la riproduzione puoi aggiungere un gruppetto di 5/6 otocinclus. Altrimenti possiamo vedere se mettere qualche Boraras o le Hyphessobrycon amandae ad esempio. Vediamo anche @malù che ne pensa. ------------------------------------------------------------------------ Posto qui il video che hai messo nell'altra discussione così può essere d'aiuto. Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Quote:
Beh, se devo rivoluzionare rivoluziono, no problem ( al massimo qualche tuono in famiglia....). Vorrei capire cosa mettere dopo, quali e quanti. Sono molto confuso sulla fauna........molto. Se avete qualche consiglio dove acquistarli in zona Reggio Emilia, Modena, Parma....... http://faccediohana.altervista.org/_...mali/pesce.gif Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |