AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   un acquario unico . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434684)

C@rmin& 12-11-2013 01:22

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062209238)
Quote:

Originariamente inviata da Lele123 (Messaggio 1062209153)
spiegati meglio...fammi capire!

sono dei pesci talmente socievoli che è come avere un cagnolino in casa ....
con questo non voglio dire che non valga la pena allevare gli altri pesci ,intendiamoci ! ,ma loro sono diversi -37

malù 12-11-2013 01:52

Vero, sono particolari.......simpaticamente goffi ;-)

Schopenhauer 12-11-2013 13:16

Io ne ho uno con coda a velo (non so come si chiama la varietà, sui carassi sono ignorante) bianco e rosso nel laghetto in giardino. Erano tre, ma poi un airone ha pensato bene di mangiarsene due :(

Ebbene, da quando è solo è diventato socievolissimo: riconosce quando sono io a dargli il cibo (coi miei genitori scappa a nascondersi sotto la ninfea) e lo prende addirittura dal palmo della mano uscendo dall'acqua col musino! A volte si fa anche accarezzare semplicemente. Non avrei mai pensato che un pesciolino potesse essere così affettuoso!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Davide80 12-11-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062209745)
Io ne ho uno con coda a velo (non so come si chiama la varietà, sui carassi sono ignorante) bianco e rosso nel laghetto in giardino. Erano tre, ma poi un airone ha pensato bene di mangiarsene due :(

Ebbene, da quando è solo è diventato socievolissimo: riconosce quando sono io a dargli il cibo (coi miei genitori scappa a nascondersi sotto la ninfea) e lo prende addirittura dal palmo della mano uscendo dall'acqua col musino! A volte si fa anche accarezzare semplicemente. Non avrei mai pensato che un pesciolino potesse essere così affettuoso!

Però porello da solo, daglielo un compagno dai #70

Schopenhauer 12-11-2013 13:40

Sono d'accordo con te, volevo solo trovare un negoziante che li abbia della sua stessa misura e che li abbia in salute (utopia).

Al momento la sua unica coinquilina è una rana arrivata da sola da chissà dove!

angelo p 12-11-2013 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062209320)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062209238)
Quote:

Originariamente inviata da Lele123 (Messaggio 1062209153)
spiegati meglio...fammi capire!

sono dei pesci talmente socievoli che è come avere un cagnolino in casa ....
con questo non voglio dire che non valga la pena allevare gli altri pesci ,intendiamoci ! ,ma loro sono diversi -37

...Come gli Astronotus....-14-

l'astronotus è un pesce molto intelligente,ma non è socievole con chiunque metta le mani in vasca (li ho allevati per ben tre volte ). è un pesce di carattere . il carasso è un patatone -37
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062209353)
Quote:

In effetti sono sottovalutati per l'idea che da bambini ci viene data del "pesce rosso" come se non valesse nulla
come darti torto...

una volta ho scritto: se uno dicesse che ha un pesce da gruppo, che va tenuto in minimo 200 litri ma meglio in di più, di acqua temperata, di dieta prevalentemente vegetale e che necessita di conseguente filtrazione, che necessita di un fondo di granulometria adatta, che può arrivare a 25 cm e passare i 30 anni, nessuno penserebbe che questo sia un'acquariofilo con dei "pesci rossi"...

verissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.