AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   consiglio scelta acquario discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=434542)

raffo82 18-11-2013 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062209385)
Perchè non ci scrivi le specifiche tecniche della vasca. Misure, illuminazione, filtro e anche il prezzo al quale l'hai trovato.

Di solito gli acquari della Eheim non sono molto economici. Se vuoi un'illuminazione media e una buona vasca, puoi prendere in considerazione un Juwel Rio 400. 400 litri e 200 e rotti watt.


gli acquari che ho preso in considerazione sono:

eheim scubaline 460 che ha a disposizione 4x54w t5

eheim incipria 300 che ha 2x 39w t5

eheim vivaline 330 che ha 2x 54w t5

i primi due modelli vengono venduti senza il filtro e nel caso pensavo di prendere un bel filtro esterno sempre eheim.al modello incipria e possibile aggiungere separatemente altre 2 x 39w acquistando un altro gruppo luce.

il terzo e un kit completo ma non mi convince molto perche viene venduto con il filtro esterno piu economico dell eheim.

i prezzi sono:

1300 euro x l'incipria

1500 euro x lo scubaline

890 euro per il vivaline

per quanto riguarda gli acquari juwel sono un po combattuto.
tutti o quasi nel web ne parlano un gran bene anche se a me non convince molto l'idea di avere un filtro interno composto totalmente da spugne.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062213575)
Nella vasca di discus non ti serve a nulla la luce vai di vasca argigianale con i soldi che risparmi ti prendi una vasca più grossa, mobiletto con 110 euro circa prendi quello di un metrp e cinquanta e gli piazzi un bel filtro esterno con i controcavoli e una plafoniera con 2 T 8 stile resun qualche settimana fa su aqua studio ne aveva uno stock con 30 euro la prendevi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

la vasca artigianale mi affascina molto ma qui a genova non conosco nessuno che le produca e ad ogni modo non vorrei passare tramite negozianti che per forza di cose alzerebbero il prezzo.
se possibile la vorrei comprare direttamente dal produttore.
hai dei riferimenti anche sul web?

Johnny Brillo 19-11-2013 00:08

Per me non conviene spendere cifre così esorbitanti. Poi se non è un problema...

Con un rio 400 hai un acquario di 400 litri netti e se proprio non ti piace il filtro interno (che poi non ha solo spugne, ma anche i cirax della juwel) puoi sempre prenderne uno esterno della Eheim tipo il professionel 3 2080 per dirne uno bello sovradimensionato.

Se cerchi vasche artigianali puoi dare uno sguardo al sito di leonde

sandra3 19-11-2013 00:34

sto facendo un cambio anche io. ho trovato un300 artigianale usato onfiltro interno per cent euro

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
non c'è niente i male nel uato l'acqua si matura meglio

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk

raffo82 19-11-2013 01:12

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062218441)
Per me non conviene spendere cifre così esorbitanti. Poi se non è un problema...

Con un rio 400 hai un acquario di 400 litri netti e se proprio non ti piace il filtro interno (che poi non ha solo spugne, ma anche i cirax della juwel) puoi sempre prenderne uno esterno della Eheim tipo il professionel 3 2080 per dirne uno bello sovradimensionato.

Se cerchi vasche artigianali puoi dare uno sguardo al sito di leonde

hai perfettamente ragione infatti per me sarebbe un enorme sacrificio e che però tengo molto a questo progetto quindi voglio assicurarmi di fare tutto il possibile per avere dei buoni risultati.
il sito che mi hai suggerito e semplicemente spettacolare! i prodotti mi sembrano buoni e i prezzi ottimi.
hai gia acquistato da loro? sono in linea di massima affidabili?
nel caso potrei ricapitolare tutto e prendere il mio nuovo acquario da loro #22

sandra3 19-11-2013 01:20

forse una cosa da tenere in cosiderazine è l'altezza così che i discus crescono in altezza

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
poi non vuoi un dei pennelli di vetro dello spessore meno di un centimetro che mi sembra lili

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
hai dato un occhiata al mercatino di acquaportal

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk

raffo82 19-11-2013 01:27

Quote:

Originariamente inviata da sandra3 (Messaggio 1062218507)
forse una cosa da tenere in cosiderazine è l'altezza così che i discus crescono in altezza

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
poi non vuoi un dei pennelli di vetro dello spessore meno di un centimetro che mi sembra lili

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
hai dato un occhiata al mercatino di acquaportal

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk

pensavo di stare sui 60 che ne dici?

sandra3 19-11-2013 02:33

si vabene

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk

raffo82 19-11-2013 02:40

Quote:

Originariamente inviata da sandra3 (Messaggio 1062218541)
si vabene

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk

che ne dite?


http://s16.postimg.cc/vbxv58ild/Immagine.jpg

sandra3 19-11-2013 02:43

non riesco a leggerlo

Inviato dal mio TAB5 utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 19-11-2013 11:08

Il negozio è affidabilissimo. uno dei pochi in Italia specializzato in ciclidi africani e non solo.

L'unico problema è che mi sa che non effettua spedizioni di vasche e supporti. Comunque non sei lontanissimo, una capatina puoi farla tranquillamente.

Fanno anche i coperchi delle vasche su misura se non sbaglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13991 seconds with 13 queries