![]() |
Appena provata in questo momento.
Il kH è 12. |
Allora ho fatto due conti considerando un litraggio netto di 80 litri:
KNO3 mi risulta 65 g da sciogliere in mezzo litro di acqua. Il clismalax visto che devo aumentare di 0,1 a volta mi risulta 0,06 ml. Ma come faggio a prelevare una dose così? L'unica alternativa sarebbe portare i nitrati a 10 in colpo solo e aggiungere 0,6 ml di clismalax per fortare i fosfati a 1. Che ne dite? |
Visto che ci sei riuscito?#25 e la prossima volta saprai muoverti senza l'aiuto di nessuno
Ora per risolvere il problema dosaggio clismalax,puoi aumentare leggermente il dosaggio(po4=0,3)che ottieni con circa 0,2 ml di clismalax,dosabile con siringa da insulina che ha la suddivisione in tacche da 0,002ml Spero sia tutto chiaro;-) Ciao |
no c'è un errore
la guida dei nitrati dice Quote:
Sciogli 80gr, esattamente come dice la guida e, essendo la vasca da 80lt, dosa 0,8ml di kno3 al giorno |
Quindi ricapitolando:
- 0,8 di potassio con una soluzione di 80 grammi per mezzo litro. - 0,2 di fosfati per portarlo ad un livello di 0,3. A questo punto visto il rapporto 10:1 dovrò aumentare di 2 mg/l il potassio (visto che è a 1) con 1,6 ml di soluzione. |
Il KNO3 è un integratore di nitrati, non di potassio; di quest'ultimo ce ne è pochissimo
Per il resto ok |
Si ok!!! Ho sintetizzato un po' troppo. Procedo in questo modo quindi?
Riguardo il fertilizzante settimanale e il potassio (quello vero questa volta che utilizzavo)? Sospendo o continuo con la mezza dose settimanale? A proposito mark che ne pensi del cambio acqua? Solo rubinetto o faccio 20 litri rubinetto e 10 litri miscela? Non vorrei alzare i valori troppo velocemente. ... |
Non credo ci sia alcun errore,con 65 grammi ottieni una soluzione che mi aumenta di 1mg/litro gli no3,aggiungendo 1 ml di questa
Per il cambio visto che hai kh 12 in rete,fallo con sola acqua di rete,non raggiungerai subito il valore pieno,ma tanto meglio cosi' Ciao |
Grazie nannacara e per i fertilizzanti che ne pensi?
|
continua a fertilizzare,questa dei nitrati e fosfati e' solo un integrazione(i macro non sono inseriti nel fertilizzante base)
per trovare la giusta dose,dovresti misurare il ferro a fine settimana,deve essere presente in traccia(max 0,1) A proposito,cosa usi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |