![]() |
allora bakalar ho letto che arrivino fino a 28 gradi... nelle mie vasche non ho mai superato i 30 e cmq con un paio di accorgimenti riesco sempre a stare entro i 28 gradi.. di solito mi basta tenere il coperchio alzato quest'anno potrei mettere anche delle ventoline per essere più sicuro...
l'areatore quando và attivato? e perchè? :-)) |
Adesso che ci penso ricordo quel post, non arrabbiarti però una cosa è dire che soffrono il caldo molto di più delle japo e un conto è avere un dato certo 28°C che hai appreso solo dopo l'acquisto, prima di fare acquisti informiamoci bene!
|
si certo sono stato un pò approssimativo, ma solo un pò perchè avendo avuto per 2 mesi le japo a 30 facendo un veloce ragionamento ho pensato che ha 27#28 potessero starci...
cmq sia la mia tranquillatà è data dal fatto che ho un 60 lt in cantina per avanotti e lì sicuro c'è più fresco ;-) cmq ora ho il dato certo dei 28 e se riuscirò la terrò anche sotto quella soglia.. altrimenti le porto giù.. :-) tornando alla loro attuale dimora.. io ho tolto il fondo quindi come piante ho solo il muschio... pensavo di mettere un'altra pianta che si fissa sul legno.. hai qualche suggerimento? |
Caspita avevi già calcolato tutto ed era già tutto pronto :-D Prova a vedere le info sul sito che ti ho dato prima oppure prova a guardare i vecchi post. #17
|
si guarda cmq ora quando modificherò l'arredamento della mia stanza potrei farmi un 20 lt appositamente solo per loro!! cmq vedrò :-)
|
in bocca al lupo! beato te che le hai trovate! io ormai ho le jappe e le cherry non le posso più tenere :-))
|
beh se riesco a riprodurle... e avrai modo di prenderle.. ;-)
|
haha no fino a parma è decisamente scomodo :-D
ho deciso che la vaschetta che volevo dedicare alle red le dedico agli Endler (che ancora devo inserire) in compagnia di qualche jappa già presente... tra parentesi le ho da 2-3 settimane ed una è diventata un'aragosta... -05 |
no beh io sono spesso a milano ed ho molti amici di varese ;-)
|
:-)) azz interessante
ma a parte gli scherzi, avevo aperto anche un thread a riguardo... io sarei tentato di aggiungere nella vaschetta delle neocaridine, ma non è che le jappe se le mangiano? in generale mi pare che mischiarle sia sconsigliato -28d# tu le hai assieme o in vasche separate? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |