AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   inizio la mia avventura con le red cherry (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=43441)

rucefilo 15-05-2006 15:16

allora bakalar ho letto che arrivino fino a 28 gradi... nelle mie vasche non ho mai superato i 30 e cmq con un paio di accorgimenti riesco sempre a stare entro i 28 gradi.. di solito mi basta tenere il coperchio alzato quest'anno potrei mettere anche delle ventoline per essere più sicuro...

l'areatore quando và attivato? e perchè? :-))

Jalapeno 15-05-2006 17:44

Adesso che ci penso ricordo quel post, non arrabbiarti però una cosa è dire che soffrono il caldo molto di più delle japo e un conto è avere un dato certo 28°C che hai appreso solo dopo l'acquisto, prima di fare acquisti informiamoci bene!

rucefilo 15-05-2006 17:55

si certo sono stato un pò approssimativo, ma solo un pò perchè avendo avuto per 2 mesi le japo a 30 facendo un veloce ragionamento ho pensato che ha 27#28 potessero starci...
cmq sia la mia tranquillatà è data dal fatto che ho un 60 lt in cantina per avanotti e lì sicuro c'è più fresco ;-)

cmq ora ho il dato certo dei 28 e se riuscirò la terrò anche sotto quella soglia.. altrimenti le porto giù.. :-)
tornando alla loro attuale dimora.. io ho tolto il fondo quindi come piante ho solo il muschio... pensavo di mettere un'altra pianta che si fissa sul legno.. hai qualche suggerimento?

Jalapeno 15-05-2006 18:14

Caspita avevi già calcolato tutto ed era già tutto pronto :-D Prova a vedere le info sul sito che ti ho dato prima oppure prova a guardare i vecchi post. #17

rucefilo 15-05-2006 18:20

si guarda cmq ora quando modificherò l'arredamento della mia stanza potrei farmi un 20 lt appositamente solo per loro!! cmq vedrò :-)

cri 16-05-2006 17:48

in bocca al lupo! beato te che le hai trovate! io ormai ho le jappe e le cherry non le posso più tenere :-))

rucefilo 16-05-2006 17:58

beh se riesco a riprodurle... e avrai modo di prenderle.. ;-)

cri 16-05-2006 18:04

haha no fino a parma è decisamente scomodo :-D

ho deciso che la vaschetta che volevo dedicare alle red le dedico agli Endler (che ancora devo inserire) in compagnia di qualche jappa già presente... tra parentesi le ho da 2-3 settimane ed una è diventata un'aragosta... -05

rucefilo 16-05-2006 18:12

no beh io sono spesso a milano ed ho molti amici di varese ;-)

cri 16-05-2006 18:16

:-)) azz interessante

ma a parte gli scherzi, avevo aperto anche un thread a riguardo... io sarei tentato di aggiungere nella vaschetta delle neocaridine, ma non è che le jappe se le mangiano? in generale mi pare che mischiarle sia sconsigliato -28d#
tu le hai assieme o in vasche separate? :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.