![]() |
Peccato...
|
Quando avevo i ciclidi incubatori orali del Malawi, avevo riprodotto una specie difficile con questo marchingegno:
Clicca per vedere il video su YouTube Video In pratica è un tubo aperto sopra e sotto, chiuso con delle garze e un aeratore. l'aeratore crea corrente che tiene le uova ossigenate e in movimento come fossero nella bocca del genitore. E' bellissimo perchè consente di verificare lo stato di sviluppo delle uova. La femmina che avevo io tendeva a sputare le uova dopo 15 gg invece dei 30 necessari alla cova... allora io le facevo sputare le uova dopo una settimana e le facevo maturare così. Non ne andava perso uno ;-) |
Quote:
ora ho rimesso il maschio nella sua vasca, mi sono scusato con lui gli ho dato una bella razione di arterie e .....speriamo nella prossima covata gerry ps In ogni caso mi metto e provo a rifare il tubo, sperando che non mi serva, ma non si Sto arrivando! mai |
che figata quello schiuditoio:-)
|
ecchevvelodicoaffare?!? :-))
|
sviluppa il vecchio concetto dei filtri ad aria, se la rete è fine si intasa spesso...
|
Se hai ancora le uova, la riproduzione artificiale è possibile nello schiuditoio. Questo è quello che avevo fatto: http://naturacaptiva.com/2013/10/14/...e-artificiale/
|
Io non sono daccordo nel prelievo prematuro delle uova. Si rischia una moria decisamente elevata.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Oggi 35 morti di attacco di cuore Mannaggia.... Mai capitato che sfortuna
|
Quote:
comunque ora uno schiuditoio lo aprono, non si Sto arrivando! mai... ciao e grazie gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |