![]() |
capisco, iniziavo a disperare e intanto ho provato la terapia con dosi base per quelle che sono le infezioni più frequenti...oggi sarebbe la terza dose, mi fermo e faccio un buon cambio d'acqua!?
|
fermati e fai un cambio, magari metti anche i carboni così ti assorbono anche quel che resta del medicinale.
prendi del surgelato e delle vitamine come fish tamin oppur idroplurivit in farmacia e imbevi il surgelato, rinforzi un pò i pesci e osserva se tutti mangiano. |
ok grazie, vi faccio sapere!
|
Di solito un test che uso per vedere se un pesce qualcosa mangia oppure non ci sono chance, è somministrare del chironomus surgelato.. se non mangia quello allora bisogna prendere provvedimenti
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
arieccomi: prima di fargli il cambio d'acqua, come d'accordo, ho riprovato a dargli da mangiare...il granulato lo risputa ma mangia le scaglie, prima risputava anche quelle;
è verosimile a questo punto che qualche effetto il faunamor lo stia dando...direi di fermarmi con il cambio d'acqua + carbone così da proseguire la cura, vedere come va e magari farlo domani, che dite!? |
ha iniziato a mangiare, ma perchè lo devi debilitare con una cura? dagli piuttosto un complesso vitaminico nelle scaglie IMHO
|
perchè ipotizzo che sia proprio la cura che lo sta, appunto, curando e stando meglio ha ripreso ad alimentarsi...comunque farò come dici tu...grazie ancora a tutti, soprattutto a davide, spero di non dovervii disturbare ancora!
|
Se mangia qualcosa approfitta per somministrare vitamine che il pesce reagisce poi da solo
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
caso chiuso: mangiano tutti tranquillamente, tra l'altro il pesce in questione mi sembra stia meglio, più colorato e meno magro...sarebbe bello sapere cos'è successo in quella decina di giorni, da come sono andate le cose immagino ci siano 2 possibilità:
1- ha avuto bisogno di un ambientamento molto lungo; 2- il problema era batterico e la cura che gli ho fatto è stata risolutiva. Grazie ancora a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |